Infortunio per Francisco Conceicao, l’ala destra portoghese ha accusato un fastidio muscolare durante l’ultimo allenamento con la Juventus ma è ancora da capire quale sarà la data del rientro e quante partite salta.
Infortunio Conceicao: la data del rientro e quante partite salta
Stop per Conceicao, il portoghese ha rimediato un infortunio muscolare durante la sessione quotidiana di allenamento alla Continassa, ora i medici sono alle prese per comprendere i tempi di guarigione e di conseguenza quale potrebbe essere la data del rientro prestabilita.
Nella giornata di oggi l’ala destra ha accusato un fastidio di origine muscolare mentre svolgeva il consueto allenamento con lo staff di Thiago Motta: un dolore che lo ha costretto a fermarsi e a svolgere esami strumentali.
Quest’ultimi hanno evidenziato una contrattura ai muscoli delle gambe che hanno spinto il calciatore ai box: nelle prossime ore il portoghese svolgerà altri test ed esami medici per escludere infortuni peggiori e circoscrivere il danno.
Soltanto in seguito verrà pianificato un percorso di recupero ad personam per il giocatore che cercherà di tornare a pieno regime verso la sfida contro l’Empoli, in trasferta, che si giocherà alla fine della pausa Nazionali.
Il rischio, infatti, è quello per Thiago Motta di perdere una delle pedine che più ha sorpreso contro la Roma e che si era dimostrata in gran forma: Conceicao è un jolly importante per il tecnico bianconero che ora potrebbe dover pianificare un’alternativa in vista dei prossimi match.
Qualora, invece, gli esami strumentali escludano danni ulteriori l’esterna potrebbe tornare nel giro delle prossime ore a disposizione della squadra riprendendo gli allenamenti programmati dall’allenatore in ottica dello stop di circa 2 settimane del campionato.
Le ultime dalla Continassa: chi parte e chi resta
Anche nella giornata di oggi è proseguita la preparazione fisica di mantenimento in vista della ripresa del 14 settembre in cui la Juventus sfiderà l’Empoli per mantenere il trend di inizio campionato e continuare la striscia di risultati positivi:
“Lavoro di campo anche oggi per i bianconeri, che si sono ritrovati alla Continassa al Mattino.
Il gruppo – con il quale ha ricominciato a lavorare anche Vasilije Adzic – dopo la consueta fase di riscaldamento, si è dedicato a lavori di forza specifici, per poi concentrarsi su esercitazioni uno contro uno e due contro due.
Conclusione, come sempre, con la partitella.
Domani in campo ancora al mattino”.
Vista la pausa Nazionali Thiago Motta avrà a disposizione per i prossimi giorni una squadra dimezzata dalle tante convocazioni. Di seguito la lista di tutti i convocati dai rispettivi Commissari Tecnici in giro per il mondo:
- Federico Gatti (Italia)
- Andrea Cambiaso (Italia)
- Nicolò Fagioli (Italia)
- Kenan Yildiz (Turchia)
- Danilo (Brasile)
- Nico Gonzalez (Argentina)
- Juan David Cabal (Colombia)
- Nicolò Savona (Italia Under 21)
- Samuel Mbangula (Belgio Under 21)
- Jonas Rouhi (Svezia Under 21)
Sono 10 i giocatori totali che sono stati convocati dalle Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali, in America del Sud, e per la Nations League, in Europa. Spiccano anche i 3 giocatori chiamati dalle Under21: Savona, Mbangula e Rouhi rispettivamente da Italia, Belgio e Svezia.
A interessare da vicino ci saranno gli azzurri Gatti, Cambiaso e Fagioli, impegnati con la Nazionale italiana di Spalletti contro Francia e Israele il 6 e il 9 settembre. Probabile che tutti e tre vengano schierati in campo e provati dal Ct in ottica del percorso verso le qualificazioni al Mondiale 2026.
Lo schieramento scelto dal Commissario Tecnico, infatti, dovrebbe essere quello del 3-5-2: con Gatti centrale di destra, Cambiaso esterno proprio ad accompagnare la fascia del suo compagno di squadra alla Juventus e, infine, Fagioli a centrocampo ad agire da regista per supportare i propri compagni.