Calcio ma non solo, la carriera di Douglas Costa potrebbe infatti conoscere una nuova strada: perché l’ex Juve ha deciso di aprire un profilo OnlyFans? La notizia ha suscitato clamore tra i tifosi e gli addetti ai lavori, pur trattandosi di una scelta in tendenza con la crescita esponenziale e soprattutto globale del sito web inglese. Un annuncio che arriva a pochi giorni dall’ufficialità della nuova avventura del calciatore brasiliano, ovvero il Sydney FC. L’ex esterno di Juve e Bayern Monaco ha infatti scelto di ripartire dal campionato australiano dopo la fine del rapporto con il Fluminense.

Il ritorno in Brasile non ha portato i frutti sperati, nonostante la vittoria di una Recopa Sudamericana. Poche presenze, circa 10, e una continuità mai ritrovata definitivamente, un talento che fino a qualche anno fa avrebbe fatto letteralmente impazzire tanti top club europei. La nuova tappa della sua carriera lo ha portato, invece, in Australia, proprio nella stessa squadra che fu di Alex Del Piero. L’ex numero 10 bianconero indossò infatti la maglia della squadra blu-celeste tra il 2012 e il 2014, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Nel frattempo, il Sydney FC, si appresta ad accogliere un altro ex Juve.

Perché Douglas Costa ha aperto un profilo OnlyFans? Il retroscena

Ma perché Douglas Costa ha deciso di aprire un profilo OnlyFans? Nulla di nuovo ovviamente, sono infatti ormai diversi i personaggi famosi che hanno deciso di sbarcare sulla piattaforma con sede nel Regno Unito. Quella del brasiliano sarà però sicuramente una grande novità nel mondo del calcio, visto che si tratterà del primo giocatore in assoluto a produrre contenuti sul sito. L’ennesimo colpo di scena nella carraia del classe 1990 che, soprattutto negli ultimi anni, ha iniziato a conoscere un lento declino. L’ex Juve ha affermato di voler produrre contenuti esclusivi per i tifosi, rendendoli partecipi della sua vita quotidiana.

A tal proposito, avrebbe quindi già postato video che lo riprendono mentre fa boxe o scatti con le maglie delle sue ex squadre. Una collaborazione che lo stesso calciatore si augura possa durare nel tempo, portando a diventare un vero e proprio ambasciatore dell’azienda inglese nel mondo. Tra le idee c’è anche quella di rendere pubblico qualche retroscena della sua carriera, con l’intenzione di coinvolgere totalmente i follower nel mondo Douglas Costa. Una decisione decisamente in controtendenza rispetto alle classiche scelte di fine carriera, proprio a pochi giorni dalla sua nuova avventura con la maglia del Sydney FC.

La carriera di Douglas Costa

Il percorso nel mondo del calcio di Douglas Costa parte dal suo Brasile, più precisamente dal Gremio. Tra settore giovanile e prima squadra riesce a mettere in mostra grandi qualità che, ben presto, attirano le attenzioni dello Shaktar Donetsk, club da sempre particolarmente legato ai talenti brasiliani. Gol, corsa e qualità, magie incredibili e una potenza a tratti inarrestabile.

È quasi scontata quindi la chiamata di un top club come il Bayern Monaco, in Bundesliga si afferma come uno dei migliori esterni arrivando, inoltre, a vincere diversi trofei. Poi il passaggio in Italia, sponda Juventus, crocevia di momenti positivi e tanti altri decisamente negativi, prima del ritorno in Germania. Dopo le ultime infruttuose avventure con Gremio, LA Galaxy e Fluminense ecco la nuova avventura in Australia, forse l’ultima di una carriera che -tra club e Nazionale– avrebbe potuto regalare ancora altre emozioni.