Jannik Sinner torna in campo contro Daniil Medvedev: ma a che ora gioca oggi nei quarti di finale degli US Open 2024? Il numero uno al mondo sfiderà il russo per un posto in semifinale. Il penultimo atto dell’ultimo Slam dell’anno sarà contro il vincente dell’altro quarto tra Alex De Minaur e Jack Draper. L’incontro nei quarti di finale lo vedrà di nuovo contro Daniil Medvedev: allo stesso punto di Wimbledon, Jannik Sinner era stato sconfitto in cinque set dal russo. Ora la possibilità di riscattare quella sconfitta e provare a vincere gli US Open. Ma a che ora scenderà in campo oggi Jannik Sinner?

A che ora gioca Jannik Sinner oggi? L’orario della sfida con Daniil Medvedev

Dopo le eliminazioni di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, anche il numero tre al mondo Alexander Zverev è stato sconfitto agli US Open. Per questo motivo, ci sarà per la prima volta uno statunitense in finale dell’ultimo Slam dell’anno: toccherà a uno tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz provare a vincere gli US Open. Dall’altro lato del tabellone, invece, ci sono ancora Daniil Medvedev e, soprattutto, Jannik Sinner: ma a che ora gioca oggi il numero uno al mondo nei quarti di finale degli US Open 2024?

L’incontro tra l’italiano e il russo (Le quote e i pronostici della sfida) sarà il secondo match sull’Arthur Ashe Stadium di New York. Purtroppo per i tifosi italiani, la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev dei quarti di finale degli US Open non andrà in scena prima delle 2:30 del mattino di giovedì 5 settembre. Un orario che impedirà a tanti sostenitori azzurri di seguire l’incontro. Il vincente della sfida, troverà in semifinale uno tra Jack Draper e Alex De Minaur. L’australiano è favorito, ma il britannico proverà a sovvertire il pronostico.

I precedenti tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev

Quella dei quarti di finale degli US Open 2024 sarà il tredicesimo incontro tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Nel corso dell’anno, i due si sono affrontati in tre occasioni. Il numero uno al mondo ha trionfato nella finale degli Australian Open, portando a casa il primo Slam della carriera. Il russo, invece, ha avuto la sua rivincita nei quarti di finale di Wimbledon. Entrambe le sfide sono terminate al quinto set. Nella semifinale del Miami Open, invece, Sinner ha avuto vita facile e si è imposto in due set.

In generale, però, Daniil Medvedev è in vantaggio 7-5. Il russo ha vinto i primi sei incontri tra i due. Nel 2020 e nel 2021, il numero cinque al mondo ha avuto vita facile all’ATP di Marsiglia, prima nel secondo turno e poi nei quarti di finale. Sempre nel 2021, il russo ha vinto la sfida del round robin delle Nitto ATP Finals, in cui Sinner aveva sostituito l’infortunato Matteo Berrettini. Nel 2022, Medvedev aveva vinto ai quarti di finale di Vienna. Nel 2023, invece, il russo ha vinto le prime due finali giocate tra i due, prima all’ATP 500 di Rotterdam e poi al Master 1000 del Miami Open. Da qui è iniziata la serie vincente di Sinner. L’italiano ha vinto le due finali di Vienna e Pechino, prima di ripetersi nelle seminali delle Nitto ATP Finals. Infine i tre incontri del 2024, in cui Sinner conduce 2-1.