Partirà dallo Stadiumi Fadil Vokrri il percorso della Romania in questa Nations League. Stanciu e compagni sono reduci da un buon campionato europeo, fatto di alti e bassi e chiuso con l’eliminazione per mano dell’Olanda. Di fronte si troveranno il Kosovo, squadra in netta crescita ma ancora inesperta in palcoscenici di questa caratura.
Nonostante abbia mancato la qualificazione a Euro 2024 il Kosovo ha sconfitto avversarie di livello durante le qualificazioni. Prima la vittoria con Israele, poi il pareggio in casa della Svizzera: Rrahmani e compagni hanno le carte in regola per impensierire la Romania. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici del match in programma venerdì 6 settembre alle 20:45.
Quote e pronostici di Kosovo-Romania
Il Kosovo parte leggermente favorito nel match di Nations League e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria di Rrahmani e compagni, oscilla tra 2.30 e 2.35. Il successo della Romania è invece quotato 3.05 mentre il pareggio si aggira tra 3.15 e 3.20.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 2.10 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.65. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.80 mentre il NO GOAL 1.90. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che assisteremo a una partita con poche emozioni.
Le statistiche del match
La Romania ha affrontato due volte il Kosovo nella propria storia. Il bilancio pende a favore dei rumeni: una vittoria e un pareggio. Il confronto più recente risale al 12 settembre 2023 quando, durante le qualificazioni a Euro 2020, finì 2-0 per la formazione di Iordanescu con i gol di Stanciu e Mihaila. Il Kosovo, perciò, andrà a caccia del primo storico successo cercando anche di sfruttare il fattore campo.