Una discussione, avvenuta per futili motivi; poi l’aggressione. Chi è il 17enne che, armato di machete, ha accoltellato il padre a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari? L’episodio di violenza è avvenuto nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre 2024: inizialmente i genitori hanno cercato di coprire il figlio.
Ai poliziotti, intervenuti sul posto, hanno infatti raccontato che il 40enne era stato ferito da uno sconosciuto, che era stato sorpreso mentre tentava di rubare un motorino fuori casa.
Chi è il 17enne che ha accoltellato il padre a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari?
Stando a quanto ricostruito il minorenne, armato di machete, avrebbe aggredito il padre di 40 anni alle spalle, dopo un diverbio. Successivamente avrebbe minacciato la madre, scappata in strada dopo aver avvisato le forze dell’ordine, e danneggiato gli arredi della loro abitazione.
La verità, però, è emersa in un secondo momento. Quando i poliziotti sono arrivati nell’abitazione, dopo la segnalazione dell’accoltellamento, i genitori del ragazzo hanno riferito che l’aggressione era avvenuta per mano di un estraneo.
La madre ha inizialmente raccontato agli agenti di aver sentito il marito urlare e di averlo trovato sanguinante a terra, fuori casa. Ma un’ora più tardi, alla seconda chiamata per avvertire che lo sconosciuto si era ripresentato con il machete, gli agenti hanno trovato in casa solo il figlio 17enne della coppia.
A quel punto la donna ha dovuto ammettere che era stato proprio lui a ferire il padre.
Il ragazzo è stato arrestato
Il 40enne è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Brotzu in codice rosso. Ricoverato in osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il figlio minorenne è stato arrestato e condotto nel carcere minorile di Quartucciu (Cagliari) con l’accusa di lesioni aggravate, come disposto dal pm di turno del tribunale dei minori.
L’arma, trovata su un piano della cucina dell’abitazione, è stata sequestrata.
Una vicenda accaduta a distanza di poche ore dal triplice omicidio di Paderno Dugnano, nel Milanese, dove un ragazzo della stessa età ha ucciso a coltellate i genitori e il fratellino di 12 anni.