In casa Roma è ancora e più che mai calciomercato. Nonostante la campagna trasferimenti sia terminata alla mezzanotte dello scorso 30 agosto è ancora possibile effettuare operazioni tra gli svincolati ed è proprio da qui che la società giallorossa ha pescato l’ultimo rinforzo. La Roma infatti ha ormai chiuso per l’arrivo di Mats Hummels, difensore centrale classe 1988, libero sul mercato dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund, che firmerà fino al termine della stagione.

Hummels alla Roma, tutti i pro dell’affare

Attenzione però a pensare che si tratta di un ripiego, come magari la condizione contrattuale indurrebbe a pensare. Mats Hummels è un rinforzo che sarà utilissimo alla Roma e questo Daniele De Rossi, tra i suoi sponsor principali, lo sa bene. Sono tanti gli indizi che portano a pensare che il difensore tedesco sia il profilo ideale per la Roma: la sua esperienza sarà utilissima nel corso di una stagione che si annuncia ricca di impegni, inoltre nonostante l’età avanzata Hummels è integro fisicamente, come dimostrano le 40 presenze disputate nella scorsa stagione con la maglia del Borussia Dortmund, club con cui ha disputato anche la finale di Champions League, persa poi contro il Real Madrid.

Le caratteristiche da leader del tedesco saranno utilissime a guidare il reparto difensivo giallorosso, così come quelle tecniche – ormai note a tutti da anni – che sembrano sposarsi alla perfezione con gli altri difensori presenti in rosa. Hummels inoltre è molto motivato: nelle scorse settimana ha rifiutato il Bologna e la possibilità di giocare la Champions League, dicendo sì alla Roma ha confermato di credere ciecamente nel progetto giallorosso.

Hummels alla Roma, un colpo per il Fantacalcio

Mats Hummels non sarà solo un rinforzo molto importante per Daniele De Rossi e la sua Roma, ma anche per tutti coloro che decideranno di puntarci al Fantacalcio. Una volta completata la fase di riatletizzazione, non potrà ovviamente essere fin da subito al 100% della forma, il difensore tedesco sarà un titolare nella difesa di De Rossi. In dote porta qualche gol, tre in Bundesliga e uno in Champions League nell’ultima stagione, e voti alti: nelle Leghe dove si gioca con il modificatore difesa, la sua costanza di rendimento è un fattore da tenere in considerazione. Puntare su di lui, dunque, potrebbe risultare un investimento vincente.

Ma quanti crediti puntare su di lui? Nelle leghe dove si è già svolta l’asta, Hummels sarà uno dei pezzi pregiati tra i difensori ancora acquistabili: nel caso in cui dovete completare la vostra rosa con un difensore, allora il tedesco può essere il profilo giusto. Se invece avete deciso di fare l’asta a mercato chiuso, allora Hummels potrebbe risultare anche una chiamata low-cost, da prendere in coppia con un altro difensore della Roma oppure in un reparto dove sono già presenti altri big.