Dopo essere uscite entrambe agli ottavi di finale di Euro 2024 Slovenia e Austria si ritrovano di fronte nella 1ª giornata di Nations League. Le due formazioni hanno fatto intravedere cose interessanti durante la rassegna di Germania ma sono state costrette ad arrendersi a squadre più attrezzate. Ora, però, è tempo di riscatto e la Nations League rappresenta un’occasione più unica che rara.
Il match, in programma allo Stadion Stozice di Ljubljana, si giocherà venerdì 6 settembre alle 20:45. Entrambe le formazioni partono con l’obiettivo di mettere la testa avanti in un girone tutt’altro che proibitivo. Sulla carta dovrebbe essere una sfida equilibrata, con giocatori di buon livello tecnico. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Slovenia-Austria
L’Austria parte leggermente favorita nel match di Nations League e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 2, che indica la vittoria di Arnautovic e compagni, oscilla tra 2.17 e 2.20. Il successo della Slovenia è invece quotato 3.20 mentre il pareggio si aggira tra 3.25 e 3.40.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.88 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.78. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.71 mentre il NO GOAL 1.97. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che entrambe le formazioni segnino nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
L’Austria ha affrontato tre volte la Slovenia nella propria storia. Il bilancio pende a favore degli austriaci: tre vittorie e zero gol subiti. Il confronto più recente risale al 13 ottobre 2019 quando, durante le qualificazioni a Euro 2020, finì con uno 0-1 deciso dalla rete di Posch. La Slovenia proverà a cambiare la storia e a ottenere una vittoria che non è mai arrivata finora.