La prima uscita da campione d’Europa in carica poteva andare sicuramente meglio per la Spagna, fermata dalla Serbia alla prima giornata di Nations League 2024/2025. Gli iberici allo Stadion Rajko Mitic di Belgrado sono stati inchiodati sullo 0-0 dai serbi, cedendo momentaneamente il primato del Gruppo 4 della League A alla Danimarca. I danesi infatti non hanno steccato il proprio esordio stagionale, mettendo ko la Svizzera grazie alle marcature di Dorgu e Hojbjerg.

La Spagna adesso se la vedrà proprio contro gli elvetici, che domenica 8 settembre 2024 ospiteranno le Furie Rosse allo Stade de Genève di Lancy in occasione del secondo turno della competizione. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici di questo match, che scatterà a partire dalle 20.45.

Quote e pronostici di Svizzera-Spagna

La Spagna è chiaramente favorita rispetto alla Svizzera, dato che il segno 2 è compreso tra 1.67 e 1.70 sui principali siti di scommesse. La vittoria degli elvetici invece oscilla tra 4.85 e 5.25 mentre il pareggio è proposto mediamente a 3.75. Gli scommettitori potranno optare anche per l’Over 2.5, compreso tra 2.05 e 2.10. Leggermente più bassa di conseguenza la quota dell’Under 2.5, che parte da 1.65 arrivando ad un massimo di 1.70. Una rete di entrambe le formazioni (GG) infine offre all’incirca 2 volte la posta in gioco, a fronte di un NG che varia da 1.65 a 1.75.

Le statistiche sul match

Svizzera e Spagna si affronteranno per la 26esima volta nella loro storia. Il bilancio sorride agli spagnoli, che hanno conquistato 18 vittorie e 5 pareggi cedendo soltanto in 2 occasioni totali. L’ultimo precedente risale al settembre 2022, quando la Svizzera sempre in Nations League conquistò una vittoria storica passando per 1-2 a La Romareda di Saragozza. Tre mesi prima però la Spagna era riuscita a conquistare il bottino pieno in casa degli elvetici, puniti da un gol di Pablo Sarabia.