Non è ancora finita tra il PSG e Kylian Mbappé: l’attaccante ora al Real Madrid ha deciso di procedere con la causa nei confronti del suo vecchio club. Ma cosa spinge il classe 1998? Appena arrivato in Spagna, Kylian Mbappé è stato già decisivo con una rete per la vittoria della Supercoppa Europea contro l’Atalanta. Nell’ultimo turno di campionato, inoltre, il francese ha segnato la sua prima doppietta ne LaLiga. Il Real Madrid lo ha tesserato per segnare e raggiungere la sedicesima UEFA Champions League della propria storia. Oltre al campo, però, Kylian Mbappé deve anche risolvere la grana PSG: è in corso una causa tra le parti con tanti milioni di euro in ballo. Tutto quello che c’è da sapere e le ultime novità del caso.

Mbappé-PSG, causa milionaria in vista

Lo scorso giugno, Kylian Mbappé ha lasciato il PSG alla scadenza del contratto. Dopo un lungo corteggiamento, alla fine il Real Madrid ha potuto tesserarlo e aggiungerlo all’organico che ha vinto l’ultima UEFA Champions League. Sono già quattro le gare giocate con la maglia blanca e ora sono arrivati anche i primi gol: nell’ultimo turno contro il Real Betis, il francese ha realizzato una doppietta al Santiago Bernabeu. Il prossimo venerdì il classe 1998 sarà impegnato nella gara di UEFA Nations League contro l’Italia, ma intanto sta portando avanti un’altra battaglia. Kylian Mbappé, infatti, ha deciso di far causa al PSG. Come già raccontato, l’attaccante francese ritiene che il suo vecchio club gli debba ancora un’importante cifre che riguardano tre mensilità arretrate e bonus etici presenti nel contratto (I dettagli).

Il prossimo passo sarà la battaglia legale in tribunale. Il prossimo 11 settembre, infatti, è fissata un’udienza presso alla commissione giuridica della LFP (Ligue de Football Professionnel). Toccherà agli organi predisposti giudicare la vicenda. Kylian Mbappé e il PSG non si erano lasciati nel migliore dei modi. Dopo la decisione di non prolungare il contratto, il francese era anche finito fuori rosa. Poi lo strappo è stato parzialmente rimarginato e il PSG ha vinto il campionato con Luis Enrique in panchina. Ora la battaglia legale che incrinerà ancor di più i rapporti – già tesi – tra Nasser Al Khelaifi e Kylian Mbappé.

L’avvio di Mbappé al Real Madrid

Dopo l’arrivo a parametro zero, Kylian Mbappé ha fatto il suo esordio con il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea vinta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Esordio, prima rete e subito un trofeo: un avvio da sogno per il francese. Poi in campionato la musica è cambiata. Nelle prime tre gare giocate non è riuscito a sbloccarsi. Il sorriso è tornato nell’ultimo incontro giocato al Santiago Bernabeu: contro il Real Betis è arrivata una doppietta, la prima ne LaLiga per l’ex attaccante del Paris Saint Germain.

Ora Kylian Mbappé sarà impegnato in UEFA Nations League e sfiderà l’Italia venerdì 5 settembre alle ore 20:45. Competizione già vinta con la Francia. Poi ci si tufferà di nuovo nel campionato spagnolo e l’inizio della UEFA Champions League: il Real Madrid sfiderà Milan e Atalanta.