L’Inter ha lanciato un chiaro messaggio per la lotta scudetto dopo il roboante 4-0 contro l’Atalanta. Non che servissero ulteriori prove, ma una dimostrazione di forza del genere lascia pensare che riuscire a trovare una degna avversaria per lo scudetto risulti alquanto difficile. Non per Alberto Fontana. L’ex portiere nerazzurro si unisce al coro di coloro che giudicano la squadra di Inzaghi quella da battere, ma non sarà così semplice.
“Io vedo la Juventus come anti-Inter“, afferma Fontana. Vede in Thiago Motta quell’allenatore capace di dare alla squadra subito una sua identità, al netto di un percorso di crescita che dovrà essere fatto. “Il mercato fatto da loro è un messaggio chiaro”, spiega Alberto Fontana, che in esclusiva a Tag24 mette in mezzo anche la Champions League: “L’Inter deve essere consapevole che può arrivare fino in fondo”.
Inter senza rivali scudetto? Le parole di Alberto Fontana a Tag24
Tempo di sosta, e poi sarà nuovamente Serie A. L’Inter tornerà a fare la voce grossa, ma di rivali ce ne saranno secondo Alberto Fontana.
D: È un Inter che ha dimostrato di essere una squadra sena rivali?
R: È la squadra da battere, ma non credo che non avrà rivali. La partenza, dopo Europei o Mondiali, non è sempre al 100% per alcune realtà, quindi bisogna ancora attendere.
D: Alla ripresa ci sarà anche la Champions: lì si vedrà il valore della squadra?
R: Con le coppe cambia tutto ovviamente. Sono onesto, questa nuova formula ancora non l’ho ben capita (ride), ma si giocherà tanto, e le rose importanti saranno avvantaggiate; l’Inter è una di queste, come dimostra la squadra a disposizione di Inzaghi.
Fontana: “Juventus l’anti-Inter”
Ma chi potrà essere l’anti-Inter? Alberto Fontana ha la risposta.
D: Forse la Champions servirà per capire se potrà arrivare a vincere il trofeo.
R: Per vincere una competizione del genere devi essere forte, ma bisogna anche che giri tutto dalla tua parte. L’Inter ha tutti i mezzi per arrivare in fondo, abbiamo avuto modo di vederlo, lo step dei nerazzurri deve essere quello di vedere all’Europa come un posto in cui possa vincere.
D: Secondo te quale potrebbe essere l’anti-Inter in campionato?
R: La Juventus ha lanciato un messaggio chiaro, specie con gli ultimi due colpi (Koopmeiners e Conceicao). Si punta ad un’unica direzione: essere l’antagonista dell’Inter. C’è un progetto ambizioso, con un allenatore che ha fatto benissimo; ci vorrà tempo per carburare, ma i bianconeri sono partiti molto bene anche senza i nuovi in campo. I presupposti per dare fastidio all’Inter ci sono tutti.