Sedici anni. Alto un metro e 83, peso 85kg, occhi e capelli castano scuro, rasato ai lati, barba. Chi è Ariele Fontana, scomparso da Piazzogna, frazione di Gambarogno in Canton Ticino il 1 settembre 2024.

Chi è Ariele Fontana, il 16enne scomparso da Piazzogna: come riconoscerlo

Al momento della sparizione, l’adolescente indossava jeans blu, stivali neri da motociclista, casco nero con inserti di colore verde.

A diramare l’allarme la polizia cantonale, a seguito della denuncia dei genitori, estremamente preoccupati per le sorti del giovane figlio.

Il ragazzo guida una motocicletta modello Kawasaki Z125 targata TI 51764. Ignoto al momento il movimento dell’allontanamento, presumibilmente volontario.

Ancora nessun avvistamento del 16enne: indagini in corso

Sono passate 48 ore dalla scomparsa di Fontana e di lui, ancora nessuna traccia. Ci si auspica una mera fuga adolescenziale, con la speranza che ritorni sano e salvo dai suoi familiari quanto prima.

In caso di potenziale avvistamento, è possibile porsi nei confronti di Ariele in più lingue: parla italiano, francese, tedesco e inglese.

Per qualsiasi informazione utile agli inquirenti il numero da telefonare è il 0848 25 55 55 o il 117. Si rammenta che fornire asilo ad un minorenne è un reato punito dalla legge, qualsivoglia sia l’età dell’ospitante.

Ancora nessuna notizia anche di Knechtle Baptist Hermann, scomparso da Palaia, in provincia di Pisa, il 29 agosto 2024.