Dopo aver fallito la qualificazione a Euro 2024 la Svezia arriva in Nations League con grande voglia di rivalsa. Kulusevski e compagni cercheranno il riscatto nella prima partita del girone, in programma giovedì 5 settembre alle 18:00. Di fronte troveranno un’avversaria meno forte sulla carta ma da non sottovalutare per evitare spiacevoli sorprese.
Nel girone di qualificazione di Euro 2024 l’Azerbaigian ha ribadito i suoi limiti tecnico-tattici. Nonostante ciò la nazionale è riuscita nell’impresa di trovare una storica vittoria propria contro la Svezia. Bayramov e compagni, forti di questo precedente, andranno a caccia di un altro risultato degno di nota. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Azerbaigian-Svezia
La Svezia parte favorita nel match di Nations League e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 2, che indica la vittoria degli ospiti, oscilla tra 1.52 e 1.57. Il successo dell’Azerbaigian è invece quotato 5.60 mentre il pareggio si aggira tra 4.05 e 4.15.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.87 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.82. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.95 mentre il NO GOAL 1.76. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che una delle due squadre non segni durante i 90 minuti.
Le statistiche del match
La Svezia ha affrontato quattro volte l’Azerbaigian nella propria storia. Il bilancio pende a favore di Kulusevski e compagni: 3 vittorie a fronte di una sola sconfitta. Il confronto più recente risale al 16 novembre 2023 quando, durante la 9ª giornata di qualificazione a Euro 2024, finì con un clamoroso 3-0 per l’Azerbaigian. A decidere l’incontro furono la doppietta di Mahmudov e la rete di Dadashov, che sancirono la seconda e ultima vittoria nel girone F.