Occhi ai fotografi, fan in delirio, e tante sorprese. Un momento di traguardo e anche di rivalsa, arriva per il rapper napoletano Geolier e per la star dei social Giulia De Lellis. L’influencer è pronta a stupire tutti gli spettatori come attrice, sul red carpet del festival del cinema di Venezia 2024 e il cantante ha curato i brani della colonna sonora del corto cinematografico presentato alla mostra del Lido, intitolato “101%” di Andriy Odlyvanyy e Serena Corvaglia, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema. Il nostro inviato di Tag24, Thomas Cardinali, ha immortalato il loro arrivo e la calorosa accoglienza da parte dei fan.
Geolier e Giulia De Lellis a Venezia 2024: fan in delirio
Chi ha detto che Giulia De Lellis e Geolier non possono occuparsi di cinema? L’influencer è attrice protagonista del corto presentato al festival e Geolier ha scritto due canzoni per il film presentato al Lido. Non è la prima volta, poi, per chi ancora non lo sapesse, per Giulia nel mondo del grande schermo.
L’abbiamo vista recitare sia nel 2019 che nel 2021. Nel primo caso è stato per una web serie della piattaforma Witty Tv, Una vita in bianco, nel secondo, ha partecipato al film diretto da Michela Andreozzi Genitori vs influencer, che si è guadagnato una nomination come miglior film commedia ai Nastri d’argento di quell’anno.
Le canzoni di Geolier nella colonna sonora del corto con De Lellis
E Geolier? Ancora non hanno completamente abbandonato l’ascia di guerra gli innumerevoli fan che hanno fatto il tifo per lui durante l’ultima edizione del festvial di Sanremo. In tanti l’avrebbero voluto vittorioso al posto di Angelina Mango con la sua I p’ me, tu p’ te.
Ma il cantante napoletano dimostra, con le sue nuove tracce e i posizionamenti in classifica su Spotify, di saper essere sempre sulla cresta dell’onda, a prescindere dai concorsi.
E adesso lo vediamo posare davanti ai fotografi per la sua collaborazione al corto con Giulia de Lellis. Per il film 101% – Chi controlla le tue scelte, sentiamo la sua voce intonare ben due canzoni, già uscite nel corso dell’anno direttamente dalla sua rosa di brani famosi: ci sono El Pibe De Oro e Una Come Te.
“Il Pibe De Oro” di Geolier
Il primo brano, prodotto da Poison Beatz e uscito a maggio 2024, è pieno di riferimenti calcistici che non sono un caso per uno come Geolier. Da quando ha iniziato a racimolare le prime canzoni, il rapper è diventato un vero e proprio simbolo di Napoli e, con questa canzone in particolare, parla di affetto da parte del pubblico, di destino, di successo, con riferimenti ovvi al grande Diego Armando Maradona.
“Una Come Te” nel corto presentato a Venezia
Si parla di una relazione intensa, è un brano riflessivo sulle difficoltà dopo l’esperienza di coppia. La realtà non è come le aspettative, tanti sogni possono infrangersi e bisogna fare i conti con la realtà.
In ogni caso affrontarla, senza mai arrendersi, è la chiave del brano e Geolier, tra voce e testo, fa sentire la profondità della sua esperienza, direttamente dall’album “Dio lo sa.”
Giulia De Lellis ha parlato del suo ruolo di attrice per questo corto al festival del cinema.