Tra le star di Hollywood attese sul red carpet del Festival del cinema di Venezia 2024 c’è anche Drew Starkey: l’attore approda alla kermesse italiana per la presentazione di “Queer”, la nuova pellicola del regista Luca Guadagnino. L’attore ha diviso il grande schermo con l’ex 007 Daniel Craig. Ecco i film più famosi dove abbiamo già visto Drew Starkey in precedenza.
Drew Starkey al Festival di Venezia 2024 per “Queer” di Luca Guadagnino
Drew Starkey è arrivato a Venezia per l’81esima edizione della Mostra del cinema per la presentazione del nuovo film di Luca Guadagnino, “Queer”. L’attore è giunto al Lido in compagnia di altre celebrità che hanno lavorato insieme a lui nella pellicola diretta dal celebre regista italiano: l’ex James Bond Daniel Craig e Ethan Hawke.
L’ultimo progetto di Guadagnino, che ha di recente conquistato il pubblico con “Challengers” e la splendida Zendaya, è uno dei film più attesi nella rassegna dedicata alla settima arte. Starkey è il protagonista di “Queer” insieme a Daniel Craig, il film basato sull’omonimo romanzo scritto da William S. Burroughs.
Ambientato a Città del Messico, “Queer” racconta la storia d’amore tra due uomini, la dipendenza dall’eroina. Il tema dell’omosessualità viene affrontato con una chiave di lettura che rimanda ad esperienze di vita personali del regista. Nel cast della pellicola ci sono anche Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo, Henrique Zaga, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Colin Bates.
I film dove abbiamo già visto Drew Starkey
Classe 1993, Drew Starkey è un volto noto del piccolo e grande schermo a livello internazionale. L’attore ha infatti partecipato a serie televisive e film che hanno riscosso grande successo. Tra le serie più celebri, ha preso parte in “Ozark” nel 2017, il prodotto Netflix sulla storia di una famiglia di Chicago legata al narcotraffico di un cartello messicano, e “Outer Banks” (2020 – in corso), il fortunato teen drama thriller di Netflix, nato da un’idea di Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke.
Nella filmografia di Drew Starkey, da ricordare è la sua partecipazione in “American Animals” (2018), con la regia di Bart Layton, “Il coraggio della verità” di George Tillman Jr. nello stesso anno, “Mine 9” (2019) di Eddie Mensore.
Starkey ha recitato anche ne “Il diritto di opporsi” di Destin Daniel Cretton (2019), il film in cui è stato raccontato il processo contro Walter McMillian, ingiustamente condannato a morte per l’omicidio della giovane Ronda Morrison, che fece scalpore in tutta l’America. Nello stesso anno l’attore è nel cast del cortometraggio “The Family Portrait” di Matt Dickstein.
Nel 2022 torna sul grande schermo in “Hellraiser”, di David Bruckner, il reboot della famosa saga cinematografica horror degli anni Ottanta sul miliardario che è in possesso di una misteriosa e pericolosa scatola-puzzle. E’ protagonista, l’anno seguente, della commedia romantica “L’altra Zoey” di Sara Zandieh, insieme a Josephine Langford.