Jannik Sinner raggiunge Daniil Medvedev nei quarti di finale degli US Open: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? Nella notte tra lunedì e martedì, il numero uno al mondo ha eliminato lo statunitense Tommy Paul in tre set. Ora per lui ci sarà la sfida al russo, ostacolo più grande tra l’altoatesino e la finale degli US Open. Jannik Sinner, inoltre, entra nella ristretta cerchia di tennisti che hanno raggiunto almeno i quarti di finale in tutti gli Slam in un anno solare. Ora per lui la possibilità di bissare il successo degli Australian Open dello scorso gennaio. Ma per farlo, Jannik Sinner dovrà prima vederla contro Daniil Medvedev: quali sono le quote e i pronostici della sfida dei quarti di finale degli US Open?
La sfida degli US Open sarà la rivincita proprio della finale degli Australian Open: in quell’occasione, Jannik Sinner ha vinto in rimonta. L’ultimo incontro tra i due, invece, è stato a Wimbledon. Sempre nei quarti, a vincere è stato Daniil Medvedev che ha posto fine a una striscia di 5 vittorie consecutive dell’italiano. Nei quarti di finale degli US Open il favorito per i bookmakers è Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, quindi, gode dei favori del pronostico ma l’incontro sarà tutt’altro che facile considerati i precedenti.
Quote e pronostici Sinner-Medvedev
Il cammino di Jannik Sinner agli US Open è stato, fin qui, perfetto. Un solo set concesso a Mackenzie McDonald al primo turno, poi vittorie agevoli contro Alex Michelsen e Christopher O’Connell. Anche negli ottavi di finale, il numero uno al mondo ha eliminato senza troppi patemi anche Tommy Paul. Ora per lui ci sarà Daniil Medvedev, che ha passeggiato negli ottavi contro il portoghese Nuno Borges. Il russo rievoca dolci ricordi – come la vittoria nella prima finale Slam – ma anche una recente delusione (la sconfitta nei quarti di finale di Wimbledon). Jannik Sinner sarà il favorito per i bookmakers: la sua vittoria (1) è data a 1.40. La vittoria di Daniil Medvedev (2), invece, è data a 3 volte la posta. Chi vincerà potrebbe trovare Alex De Minaur in semifinale. Dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz, l’australiano è il favorito per raggiungere il penultimo atto degli US Open.
Per i bookmakers, ripetere il 3-2 della finale degli Australian Open è quotato in media a 6. Il 3-0 di Jannik Sinner, invece, è dato a 3.15. Paga quasi otto volte la posta la vittoria di Medvedev al quinto set. Per quanto riguarda i game, si ipotizza una gara equilibrata. L’Over 36,5 è il più giocato a si aggira intorno all’1.75.
I precedenti tra i due
La sfida dei quarti di finale degli US Open sarà la tredicesima sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Il russo è in vantaggio con 7 vittorie a 5. Dopo aver vinto i primi sei confronti, il numero cinque al mondo ha poi perso cinque incontri di fila, tra cui la finale degli US Open. L’ultima sfida, come noto, è stata vinta da Daniil Medvedev nei quarti di finale di Wimbledon.