Vuoi vedere un film horror psicologico che ti farà tremare fino alla fine? Non perderti “Cobweb”, diretto da Samuel Bodin.
Questo horror segue la storia di Peter, un bambino di otto anni che inizia a sentire misteriosi rumori provenienti dalle pareti della sua casa.
Il finale del film è sconvolgente e rivela che i suoni sono causati da qualcuno che il bambino non si aspetta lontanamente. La scoperta di questo oscuro segreto familiare lascia Peter in uno stato di costante paura.
Ecco la spiegazione del finale e dove puoi vedere in streaming questo film.
La trama di Cobweb, in breve e dove vederlo
Peter, un bambino solitario, inizia a sentire strani rumori nella sua stanza, che presto si rivelano essere una voce intrappolata nel muro.
Questa voce, inizialmente spaventosa, diventa una fonte di conforto per Peter, soprattutto mentre i suoi genitori, Carol e Mark, diventano sempre più esasperati dal suo comportamento.
Ma la voce che proviene da aldilà del muro è tutt’altro che rassicurante e innocente.
Mentre, all’inizio, i genitori di Peter sembrano normali, con il passare del tempo, le dinamiche familiari cambiano dopo che il bambino continua a chiedere cosa sono quelle strane voci che sente.
All’inizio, i genitori di Peter cercano di liquidare i rumori come incubi e allucinazioni. Poi, quando non possono più incolpare l’immaginazione di Peter, si arrabbiano con il bambino e lo accusano di mentire. Ovviamente, i genitori stanno nascondendo qualcosa e, alla fine di Cobweb, capiamo cosa.
Puoi vedere Cobweb su Netflix. Al momento il film è al secondo posto tra i dieci più visti in Italia, dopo The Deliverance, altro horror.
Cosa significa il finale di Cobweb, SPOILER
La voce dice a Peter che i suoi genitori non sono brave persone e presto la uccideranno e rinchiuderanno lui dietro il muro.
Questa creatura è in realtà la sorella di Peter, nata con una misteriosa condizione medica che le conferisce arti forti e denti affilati.
Spaventati dalla figlia, i genitori decisero di rinchiuderla in cantina. Quando questo non funzionò, per contenerla, scavarono una fossa e la trasformarono in una gabbia.
Fino a quando decisero di murarla viva. Quella ragazza, nata con malformazioni, era stata trasformata in una creatura da incubo dai suoi stessi genitori. La sorella di Peter può arrampicarsi sui muri e fare a pezzi gli arti delle altre persone con le sue mascelle. Anche le sue unghie sono diventate artigli affilati, rendendola una macchina per uccidere inarrestabile.
Questo significa che non c’è nulla di soprannaturale nella voce che perseguita Peter. Si tratta solo di una bambina che è diventata un mostro dopo molti anni di abusi e abbandono.
Ma se pensi di aver visto tutto. Ti sbagli.
I genitori di Peter si rivelano anche assassini. A Peter, infatti, non è permesso andare a fare “dolcetto o scherzetto” ad Halloween perché i genitori del ragazzo hanno troppa paura che possa scomparire. La loro preoccupazione nasce dalla scomparsa di una ragazzina che viveva in fondo alla strada quattro anni prima.
Ma questa ragazzina non è scomparsa, è stata uccisa dagli stessi genitori di Peter. Durante Halloween di quattro anni prima, la sorella di Peter, infatti, era riuscita a fuggire dalla sua prigione, e aveva incrociato una ragazza che era venuta a casa sua per chiedere dei dolci.
Per proteggere il loro terribile segreto, i genitori di Peter hanno deciso di uccidere la ragazza e bandire i festeggiamenti di Halloween, per paura che accadesse un altro incidente.
Nel finale sanguinoso di Cobweb, la sorella di Peter convince il ragazzo che i suoi genitori stanno pianificando il suo omicidio.
Temendo per la sua vita, e convinto dalla sorella, Peter uccide i suoi genitori con del veleno per topi, dopo di che libera sua sorella, convinto di fare la cosa giusta.
Ma non sarà così. Sua sorella gli rivela di averlo convinto a uccidere i genitori perché questo è parte della sua vendetta e minaccia di non lasciarlo mai in pace, perché in fondo lei lo ha sempre invidiato.
Gli abusi hanno trasformato la sorella di Peter in un mostro assetato di sangue che vuole punire tutti. Dopo un po’ di tempo, Peter riesce a rinchiudere di nuovo la sorella nella fossa che suo padre aveva costruito molti anni prima. Sembra un lieto fine, ma la sorella dice a Peter che questo non sarà sufficiente a tenerla ferma. Alla fine scapperà e, quando ci riuscirà, finirà il lavoro e lo ucciderà.
Riuscirà Peter a salvarsi e a dormire sonni tranquilli?