Un dramma che si è consumato in pochi secondi, sotto gli occhi della mamma. Ecco chi è la bambina morta dopo essere caduta dall’altalena a Villongo, comune in provincia di Bergamo, ieri 2 settembre 2024: aveva appena sei anni e viveva a Credaro.
Chi è la bambina morta dopo una caduta dall’altalena a Villongo, in provincia di Bergamo?
La piccola, di origine marocchina, intorno alle 21 di ieri sera si trovava al parco giochi in piazza Vittorio Veneto a San Filastro, frazione di Villongo. All’improvviso è scivolata dall’altalena e il seggiolino, ancora in movimento, l’ha colpita alla testa.
La madre, che ha assistito alla scena, ha chiamato subito i soccorsi. La bimba è stata quindi trasferita presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che gli operatori del 118 hanno provato, inutilmente, a rianimarla sul posto.
Purtroppo per lei non c’è stato niente da fare: è morta durante il trasporto. Avrebbe compiuto sette anni il prossimo mese. Aveva due fratelli più grandi e una sorella più piccola.
In corso le indagini sull’incidente
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Sarnico. Dovranno ricostruire non solo la dinamica di quanto accaduto, ma anche individuare eventuali responsabilità.
Una tragedia simile è avvenuta anche lo scorso 24 agosto, quando un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato colpito da un pesante fusto di metallo in provincia di Ascoli Piceno.