Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 2 settembre 2024? Oggi inizia una nuova era del programma di Rai 1 perché alla conduzione non c’è Amadeus (passato ufficialmente al Nove) ma Stefano De Martino. Il presentatore napoletano raccoglie una grossa eredità dalle mani del conduttore più amato degli ultimi tempi. Nel caso in cui non aveste avuto il piacere di guardare la prima puntata della nuova edizione di “Affari tuoi” ve la raccontiamo noi per sapere cos’è successo.

La concorrente di stasera è Monica dal Veneto con il pacco numero 20.

“Affari tuoi” del 2 settembre: quanto hanno vinto?

Per Stefano De Martino è una nuova avventura televisiva e inoltre è la prima volta che conduce un programma su Rai 1 dopo le esperienze su Rai 2 di “Bar Stella” e “Stasera tutto è possibile“. “Mi sono allenato tutta l’estate – ha dichiarato lo stesso conduttore durante il Tg1 che ha preceduto la prima puntata di “Affari Tuoi”e non vedo l’ora di debuttare. Non vedo l’ora di cominciare e fare compagnia ai telespettatori. La novità è la conduzione, inoltre ci sono i pacchi di cartone e il telefono con la cornetta. I concorrenti sono quelli dell’anno scorso che erano ancora in attesa di partecipare”.

La concorrente di questa sera è Monica dal Veneto che ha scelto il pacco numero 20. Lavora in un’azienda di trasporti ferroviari a Verona con Edoardo, il suo compagno con cui gioca insieme ad “Affari Tuoi“. I due vivono a Legnago da 4 anni. Si comincia subito: Monica chiama il 15 la Puglia e trova subito 200mila euro che vanno via. Non un esordio fortunato. I due poi chiamano il 4 l’Umbria e pescano 75 euro. Monica sceglie il 18, l’Emilia Romagna e trova 20mila. Edoardo chiama l’11 il Molise, in questo pacco purtroppo ci sono 300mila euro. Chiamano poi il 16 ovvero la Lombardia e trovano 500 euro. Sceglie poi il 6 ovvero la Sardegna e trova 15mila euro.

Arriva il momento del Dottore che vuole sapere perché Monica non voleva chiamare il pacco perché in albergo aveva sognato che il numero 11 era il suo pacco. Ma il suo fidanzato l’ha chiamato. Il Dottore offre il cambio ma la concorrente rifiuta. Edoardo chiama il 3 la Campania in cui ci sono 5mila euro. Monica chiama il 9 del Trentino Alto Adige in cui ci sono 100 euro.

Poi chiama l’8 del Friuli Venezia Giulia dove ci sono altre 10mila. Telefona di nuovo il Dottore che chiede a Monica se ha una richiesta, che è di 65mila euro. Alla concorrente vengono offerti 18mila euro che alla fine rifiuta per continuare a giocare. Chiamano il 14 del Piemonte che ha 0€, il 19 della Basilicata in cui c’è 1€ e poi chiamano il Lazio con il numero 1, nel suo pacco ci sono 75mila euro.

Monica di “Affari tuoi” accetta il cambio

Il Dottore per non tirare 2 volte offre il cambio e Monica accetta, cambiano quindi il 20 con il 7 (il numero che le ha consigliato suo figlio Riccardo). La concorrente chiama poi il suo numero, il 20 in cui ci sono 200 euro, quindi ha fatto bene ad accettare il cambio.

Chiamano il 17 dell’Abruzzo in cui ci sono 5 euro. Adesso tocca di nuovo al Dottore che offre di nuovo 18mila euro e la coppia rifiuta ancora. Adesso le spetta un solo tiro, chiama il numero 10 la Valle D’Aosta, in cui ci sono 50mila euro. Richiama il Dottore che offre il cambio e la concorrente accetta di nuovo anche se il pubblico le consiglia di ascoltare suo figlio. Lei però segue l’istinto e sceglie la Calabria con il 2. Apre il 5 le Marche, nel pacco ci sono 20 euro.

Apre poi il pacco numero 7, ovvero quello consigliato da suo figlio, in cui ci sono 50 euro perché, come dice Stefano De Martino, “la mamma ha sempre ragione”. Chiama il Dottore e offre 30mila euro ma Monica rifiuta ancora. Chiamano il 12 della Liguria che ha 10euro, quindi comunque vada sarà una vittoria. Chiama il Dottore di nuovo per l’ultima volta e chiede alla concorrente se vuole un’offerta o un cambio. Monica sceglie l’offerta e il Dottore offre 60mila euro. Dopo un lungo ragionamento rifiuta l’offerta e adesso non resta altro che scoprire quanto ci sia dentro al suo pacco numero 2. Nel pacco numero 13 ci sono 30mila euro e in quello di Monica ed Eduardo ci sono ben 100mila euro.