Nuovi entusiasmanti appuntamenti stanno per arrivare nelle sale: quando esce “Limonov” al cinema in Italia? Ecco tutti i dettagli sulla trama e il cast del film diretto da Kirill Serebrennikov, che racconta la vita del celebre poeta e politico russo Ėduard Limonov, acerrimo oppositore di Vladimir Putin. Scopri le anticipazioni nel trailer ufficiale.

Quando esce “Limonov” al cinema in Italia?

“Limonov” è un film biografico ispirato al romanzo best-seller dalla penna di Emmanuel Carrère (2011). Quando esce “Limonov” al cinema in Italia? Il film arriverà nelle sale il 5 settembre 2024, grazie a Vision Distribution. La pellicola diretta dal regista Kirill Serebrennikov è stata presentata in concorso al 77° Festival del cinema di Cannes.

Trailer

Ecco il trailer di “Limonov” disponibile su YouTube:

Trama e cast del film

La trama di “Limonov” racconta la vita di Ėduard Limonov, celebre poeta e politico russo, nato il 22 febbraio 1943, a Dzeržinsk e scomparso nel 2020 a Mosca. Proprio nella capitale russa, da giovane apprende da autodidatta l’arte della poesia e inizia a cimentarsi nei suoi primi componimenti.

Nel 1974 si traferisce con la moglie Elena a New York, dove si troverà ad affrontare numerose difficoltà, al punto di perdere tutto e diventare un senza fissa dimora. Poi si improvvisa maggiordomo per delle famiglie ricche, ristabilendo le sue condizioni economiche.

Si traferisce in Francia, a Parigi, dove raggiunge la notorietà e la fama presso il grande pubblico. Ha combattuto in Jugoslavia nella guerra civile al fianco dei serbi. Poi fa rientro in Russia e fonda il partito “nazional-bolscevico”, diventando uno dei nemici giurati di Vladimir Putin.

Nel cast del film vedremo:

  • Ben Whishaw nei panni del protagonista, Ėduard Limonov
  • Viktorija Mirošničenko come Elena Ščapova
  • Tomas Arana è Steven
  • Corrado Invernizzi è Lënja Kosogor
  • Evgenij Mironov è Kuznecov
  • Maša Maškova è Anna

Tra le altre attesissime uscite al cinema in Italia non perdere tutti i dettagli su “Emilia Pérez” con Selena Gomez.