Suzuki Music Party 2024 è la grande festa della musica organizzata da Amadeus in occasione del suo debutto sul canale NOVE. Si tratta di uno speciale in cui 15 cantanti proporranno in anteprima televisiva i singoli che usciranno poi in autunno e che molto probabilmente saranno le hit dei prossimi mesi.
Qualche ora fa in un video su Instagram Amadeus ha ringraziato il brand che ha deciso di supportare questo progetto, come già aveva fatto per Arena Suzuki su Rai 1 in cui per tre edizioni il conduttore ha ospitato all’Arena di Verona una valanga di artisti, prima degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta per poi arrivare anche ai Novanta con la seconda edizione e ai Duemila con la terza. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Suzuki Music Party 2024: data e biglietti
Suzuki Music Party 2024 sarà registrato martedì 17 settembre presso l’Allianz Clou di Milano, ma la messa in onda sarà in differita domenica 22 settembre in prima serata su NOVE. Nella stessa serata ci sarà il debutto ufficiale di Amadeus sul canale di Discovery, visto che alle ore 20:30 ci sarà anche l’esordio di Chissà chi è, ovvero il programma che tutti conoscono sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato con il nome I Soliti Ignoti. Il format sembra essere rimasto invariato, infatti il conduttore ha fatto riferimento a otto identità misteriose per cui è necessario scoprire i loro mestieri attraverso una serie di indizi. Ovviamente non mancherà il parente misterioso.
Tornando a Suzuki Music Party 2024 è stata aperta la prevendita dei biglietti da poche ore: basta collegarsi al sito di Ticketone e scegliere tra l’Anello A Non Numerato a 59 euro, l’Anello B Non Numerato a 49 euro ed il Parterre in Piedi a 49 euro.
Cantanti in programma
Al momento del cast sono stati annunciati solo due nomi: il primo è quello di Tananai, arrivato al successo di pubblico proprio grazie ad Amadeus che ha creduto in lui e l’ha portato in gara diverse volte al Festival di Sanremo. Il cantautore ha preso parte a Sanremo Giovani nel 2021 con “Esagerata“, arrivando al secondo posto che comunque gli ha dato modo di tornare in gara nei Big al Festival di Sanremo 2022 con “Sesso occasionale” che si è classificato all’ultimo. Confermato anche nel cast del Festival di Sanremo 2023 con “Tango” che ha conquistato il quinto posto, entrando così ufficialmente nella top 5 ad un passo alla vittoria.
Il secondo nome è quello di Anna, reginetta dei tormentoni estivi. Inoltre è stata per ben sei settimane consecutive in cima alla classifica degli album più venduti con “Vera Baddie“, infrangendo un record imbattuto da 16 anni: non solo ha sorpassato la cantautrice inglese Adele che è stata al primo posto per 5 settimane consecutive tra il 2015 e il 2016, ma è anche la prima artista femminile a restare in vetta per 6 settimane consecutive con il suo disco dal 2008 in Italia.
C’è anche chi è dispiaciuto di vederli a questo evento, perché pensa che in questo modo non possano partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, tuttavia non esiste una sorta di veto secondo cui il nuovo conduttore e direttore artistico della kermesse canora di mamma Rai Carlo Conti non possa sceglierli. Non a caso Anna è tra i nomi più papabili per la prossima edizione. E tra l’altro lo stesso Conti è stato tra i primi a commentare il video condiviso da Amadeus su Instagram in merito al suo debutto sul NOVE, facendogli un grande in bocca al lupo.
Gli altri nomi dei 13 artisti restanti verranno annunciati nelle prossime ore, mentre sappiamo che come co-conduttrice al fianco di Amadeus ci sarà Ilenia Pastorelli che sarà per la primissima volta al suo fianco.