Ultim’ora di calciomercato. Il Galatasaray ha messo nel mirino l’attaccante del Napoli Victor Osimhen: ma quali sono le cifre dell’operazione? Dopo essere sfumato il passaggio all’Al Ahli, il classe 1998 potrebbe trasferirsi in Turkish Super League. Il club turco lo ha messo nel mirino e sta trattando con il Napoli, che sarebbe ben lieto di lasciarlo partire anche in virtù del fatto che il nigeriano è stato escluso dalla lista per la Serie A della squadra azzurra. Ma quali sono le cifre messe sul tavolo per Victor Osimhen dal Galatasaray e quanto guadagnerà il Napoli? Ecco tutte le ultime novità sulla clamorosa pista turca per il capocannoniere della Serie A della stagione 2022/23.

Victor Osimhen al Galatasaray: le cifre dell’operazione

Il Galatasaray sta lavorando per l’acquisto di Victor Osimhen. Sfumato il passaggio all’Al Ahli (I motivi), il nigeriano era stato escluso dalla lista per la Serie A della squadra azzurra. Il club turco ci sta provando e vuole sfruttare la rottura tra Victor Osimhen e il Napoli per arrivare all’attaccante anche con una soluzione favorevole. I club, infatti, stanno lavorando per chiudere l’operazione in prestito (anche se non è escluso che possa essere inserito un’eventuale diritto di riscatto). Ma quali cifre guadagnerà il Napoli dall’eventuale cessione di Victor Osimhen al Galatasaray?

Il Napoli non dovrebbe incassare cifre dal prestito, almeno per il momento. Con ancora 11 giorni a disposizione (il mercato in Turchia chiudere il prossimo 13 settembre), ci sarà tempo e modo per limare i dettagli della trattativa. Sicuramente risparmierà i milioni destinati allo stipendio del nigeriano. Dopo il rinnovo dello scorso dicembre, il classe 1998 guadagna circa 11 milioni di euro, una cifra che grava tantissimo sulle casse azzurre. Il Napoli potrebbe “risparmiare” interamente lo stipendio dell’ex Lille. Il Galatasaray sembra orientato a pagarlo interamente. Il club turco, inoltre, punta a tesserarlo per affiancarlo a Mauro Icardi. I turchi puntano a giocare con il 3-5-2, formando una grande coppia offensiva (almeno dopo che l’interista rientrerà dall’infortunio. Stando alle ultime indiscrezioni, starà fuori almeno fino a metà ottobre).

Le ultime sul futuro di Osimhen

Victor Osimhen ha vissuto un’estate travagliata. Già dal finire della scorsa stagione la volontà di lasciare Napoli era palese. Paris Saint-Germain e Chelsea non hanno affondato il colpo anche a causa delle elevate cifre dell’operazione. Soltanto l’Al Ahli aveva raggiunto un accordo: sul tavolo quasi 70 milioni per il Napoli e un ricchissimo contratto quadriennale al nigeriano. La trattativa, però, è sfumata a causa delle condizioni cambiate a trattativa in corso.

Victor Osimhen è quindi rimasto in azzurro, ma escluso dalla lista della Serie A. Ricucire lo strappo sembra un miraggio per le parti. Il nigeriano è legato al Napoli con un contratto fino al 30 giugno 2026 ma difficilmente si arriverà fino alla scadenza. Nel contratto del classe 1998 è anche inserita una clausola rescissoria di 120/130 milioni di euro, ma nessun club si è spinto fino a quella cifra.