Victor Osimhen potrebbe trasferirsi al Galatasaray sul gong del mercato turco e ritroverebbe diversi ex Serie A in rosa. Il calciatore nigeriano, che sembrava in procinto di trasferirsi in Arabia Saudita, era stato messo fuori rosa dal club napoletano, che cercava così una nuova destinazione per l’attaccante. Né Premier League, né Ligue 1, né Saudi League. La destinazione di Osimhen potrebbe essere la Serie A turca. Un campionato che negli ultimi anni sta pescando tanto dalla Serie A, in particolare nel reparto offensivo. I tifosi del Galatasaray dunque già sognano la coppia d’attacco Icardi-Osimhen, un vero e proprio lusso per il campionato.

Osimhen andrebbe dunque a trovare una squadra sicuramente competitiva, che con il suo arrivo si candiderebbe a favorita del campionato. La trattativa non è ancora chiusa, ma potrebbe esserlo presto, con Osimhen che così lascerebbe la Serie A e si trasferirebbe in Turchia, al Galatasaray. Un campionato dove ci sono diversi italiani e diversi ex Serie A che Osimhen ritroverebbe sia da avversari, ma soprattutto come compagni di squadra. Chi sono? Di seguito la lista completa.

Chi ritroverebbe Osimhen al Galatasaray tra gli ex Serie A?

Possibile svolta per il mercato in uscita del Napoli di Antonio Conte. Victor Osimhen potrebbe lasciare la Serie A e trasferirsi in Serie A in Turchia, al Galatasaray. Sarebbe un pezzo da 90 per il club dove milita già Mauro Icardi, che diventerebbe inevitabilmente una delle favorite principali per la vittoria del campionato. Sarebbe un trasferimento dal quale il Napoli non guadagnerebbe nulla, visto che sarà un prestito (tutti i numeri dell’affare), che permetterebbe di riuscire a piazzare un esubero. Osimhen sembrava essere diretto verso l’Arabia Saudita, all’Al-Ahli, ma alla fine l’accordo è saltato per qualche milione chiesto dal Napoli durante i colloqui con gli emissari arabi.

Adesso potrebbe concretizzarsi l’operazione che porterebbe Victor Osimhen al Galatasaray, dove il nigeriano troverebbe diversi ex Serie A in squadra. Ma chi sono? Partendo dal portiere, ci sarà Fernando Muslera, che ha giocato alla Lazio dal 2007 al 2011. Anche nel reparto difensivo c’è un ex calciatore di Serie A: si tratta di Kaan Ayhan, che ha indossato la maglia del Sassuolo dal 2020 al 2023. Due invece i centrocampisti presenti in rosa che ritroverebbe Osimhen: uno è Sergio Oliveira, che nel 2021/2022 ha indossato la maglia della Roma, e Lucas Torreira, che ha indossato la maglia del Pescara dal 2014 al 2016, poi quella della Sampdoria dal 2016 al 2018 e infine quella della Fiorentina nel 2021/2022. In attacco invece i nomi più prestigiosi: uno è Mauro Icardi, ex Sampdoria e Inter tra il 2011 e il 2029. L’altro è Dries Mertens, ex Napoli dal 2013 al 2022.

Quando chiude il mercato in Turchia

C’è comunque ancora tempo per concludere ufficialmente l’operazione che porterà l’attaccante nigeriano al Galatasaray. Il calciomercato turco, infatti, terminerà il 13 settembre e ci sarebbero dunque ancora un bel po’ di giorni per chiudere l’affare. Non c’è fretta, anche se comunque dovrebbe essere ufficializzata a breve, visto che De Laurentiis ha già dato l‘ok al prestito.