La semplicità è un pregio e lo sarà sempre. Nel mondo dello spettacolo, non è da tutti mantenere umiltà e spontaneità dopo grandi successi. Ed è il caso di Miriam Leone che, domenica 1 settembre, ha ritirato al Festival di Venezia 2024, ai Filming Italy Venice Award, il premio come migliore attrice protagonista per la serie “I leoni di Sicilia”.

L’inviato di Tag24, Thomas Cardinali, l’ha immortalata mentre rilasciava dichiarazioni sincere e ammirate su altre dive di Hollywood presenti alla Mostra.

Miriam Leone al festival di Venezia 2024: “Emozionante Angelina Jolie in Maria Callas, sono una sua fan”

Chi penserebbe mai che una diva come Miriam Leone possa dirsi una fan? L’attrice ha detto di ammirare Nicole Kidman e, in particolare, nei confronti di Angelina Jolie, dopo aver assistito alla proiezione del film su Maria Callas, ha detto:

“In realtà sono una loro grande fan e spettatrice. Provo una grande emozione a vederle calcare il red carpet. Ho visto in anteprima il film sull’ultima settimana di vita di Maria Callas e sono rimasta senza parole. In fondo, resto una loro spettatrice, prima ancora di essere un’attrice.”

La fuga epica dalla sicurezza per salutare i fan

Belle parole, e poi gesti che colpiscono i fan. Durante la seconda giornata del festival, quando la sicurezza ha cercato di scortarla veloce lungo il red carpet, Miriam si è letteralmente “lanciata” verso i suoi fan che la stavano aspettando.

Ha esultato con tutti i presenti, gridando, salutando, firmando autografi e scattando foto insieme a loro.

Ecco la trama di “I leoni di Sicilia” e dove vederlo.