Sono stati comunicati questa mattina dalla Lega Calcio gli anticipi e i posticipi della quarta giornata di Serie A. Un turno condizionato dall’imminente stop del prossimo weekend per via della pausa per gli impegni delle varie Nazionali. In quest’ottica, l’Italia di Luciano Spalletti (che ha incassato la rinnovata fiducia dal presidente della FIGC Gabriele Gravina questa mattina) sarà protagonista per i due impegni di Nations League. Venerdì sera, Donnarumma e compagni saranno di scena al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia. Secondo appuntamento per lunedì con una nuova trasferta in Israele.

Il weekend dedicato alle Nazionali costringe la Serie A alla prima sosta della stagione. Il campionato ha già delineato conferme e sorprese in questa fase iniziale del campionato. L’Inter resta la squadra potenzialmente da battere. L’ultimo 4-0 rifilato all’Atalanta in un San Siro in festa lascia intendere come la squadra di Simone Inzaghi non sembra sazia. A quota sette punti oltre ai nerazzurri, la Juventus del nuovo corso targato Thiago Motta, il Torino di Vanoli e la sorprendente Udinese. Dopo l’avvio catastrofico di Verona, riemerge il Napoli di Conte con sei punti. Staccate, per il momento, le altre big: Lazio, Atalanta, Roma e Milan.

Quali sono gli anticipi e i posticipi della quarta giornata di Serie A?

Quali sono gli anticipi e i posticipi della quarta giornata di Serie A? Il prossimo turno di campionato si aprirà in riva al lago di Garda. Al “Sinigaglia” il Como ospiterà il Bologna sabato alle 15. Un match fondamentale per due squadre alla ricerca ancora del primo successo. I lariani sono fermi a un punto, la squadra di Italiano è a quota due. Alle 18 di sabato 14 settembre, occhi puntati sul Castellani: l’Empoli (ancora imbattuto) ospita la Juventus, mentre alle 20:45 luci a San Siro accese per il match che vedrà protagonista il Milan di Fonseca contro il Venezia. Chiude il quadro degli anticipi, il lunch match delle 12:30 di Marassi tra Genoa e Roma.

Domenica 15 settembre prosegue con i due match delle ore 15. L’Atalanta ospita la Fiorentina al Gewiss Stadium, mentre all’Olimpico Grande Torino, i granata di Vanoli attendono il Lecce, reduce dal primo successo della stagione contro il Cagliari nell’ultimo turno. Proprio i rossoblu saranno protagonisti della sfida delle 18: Piccoli e compagni sono attesi dalla partita contro il Napoli, parso in ripresa nelle ultime uscite. Il primo posticipo serale della domenica vedrà i Campioni d’Italia dell’Inter in trasferta a Monza.

Il programma con date e orari

Chiudono il programma della quarta giornata di Serie A i due posticipi del lunedì. Alle 18:30, il Parma ospiterà al Tardini l’Udinese. Sfida importante tra due delle grandi sorprese di questo avvio di stagione. Completa il quadro del turno la sfida dell’Olimpico tra tra Lazio e Verona.

Sabato 14 settembre
Como-Bologna ore 15
Empoli-Juventus ore 18
Milan-Venezia ore 20.45

Domenica 15 settembre
Genoa-Roma ore 12.30
Atalanta-Fiorentina ore 15
Torino-Lecce ore 15
Cagliari-Napoli ore 18
Monza-Inter ore 20.45

Lunedì 16 settembre
Parma-Udinese ore 18.30
Lazio-Verona ore 20.45