In occasione dell’inizio della nuova stagione televisiva l’ex di Claudio Lippi ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato anche della sua storia naufragata con il conduttore. Ma chi è Luana Ravegnini? Età, marito, figli e carriera della conduttrice e showgirl.
Chi è Luana Ravegnini? Età, marito e figli
Tra i programmi confermati della stagione 2024-2025 c’è “Check-up“, trasmissione di medicina che va in onda dal 2021 su Rai 2 e Rai 1. Alla conduzione c’è Luana Ravegnini, ex compagna di Claudio Lippi. La showgirl è nata il 5 settembre 1968 a Roma quindi a breve spegnerà 56 candeline. Ha vissuto a Londra per dieci anni per seguire il marito che ha avuto una grossa opportunità lavorativa. Si tratta dell’immobiliarista Renato Della Valle, un ex campione di offshore ed ex socio di Silvio Berlusconi ai tempi di Telepiù che ha 26 anni in più della moglie. I due sono convolati a nozze nel 2008 e dal loro amore è nata Adele Maria che oggi ha 21 anni.
Luana Ravegnini e Claudio Lippi sono stati insieme per sei anni, dal 1991 al 1997. I due si conobbero perché lei era stata la sua valletta ai tempi de “Il pranzo è servito” e quando il conduttore andò a Telemontecarlo allora le disse di seguirlo a Milano e da lì inizio la loro storia d’amore. All’epoca della fine della loro relazione si era detto che era stata lei a spezzare il cuore del conduttore ma la stessa, ha dichiarato che invece fu lui a mettere la parola fine alla love story. Infatti visto che Lippi aveva già una famiglia alle spalle e Luana Ravegnini non aveva figli decisero di comune accordo di lasciarsi sotto consiglio del conduttore. Inoltre adesso i rapporti tra i due sarebbero più che tranquilli, infatti lo stesso Lippi qualche anno fa, mandò un messaggi di buona fortuna per l’inizio dell’avventura televisiva della Ravegnini a “Check-up“.
Luana Ravegnini, carriera dell’ex di Claudio Lippi
L’ex compagna di Claudio Lippi debutta in tv nel 1987 come “ragazza Coccodè” ad “Indietro tutta!“, programma condotto da Renzo Arbore. Nel 1991 arriva la sua esperienza a “Il pranzo è servito” con Corrado che la sceglie come sua valletta ma le fa usare il suo secondo nome Isabella perché il suo ricorderebbe quello di Luana Borgia, una nota pornostar.
Successivamente arriva l’esperieza di “6 del mestiere?!“, trasmissione che conduce insieme a Claudio Lippi. Arrivano poi le esperienze a “Casa! Cosa?” su Telemontecarlo e “Jammin” su Italia 1. Approda alla Rai dove conduce “Sereno variabile” su Rai 2, alcune trasmissione sportive di ciclismo su Rai 3 e sulla prima rete della Tv di Stato presenta “Lascia o raddoppia?”, “Luna Park”, “Sanremo Giovani”, “Pole Position” tra il 1999 e il 2002*ed “Easy Driver” tra il 2001 ed il 2002. Dall’anno dopo conduce insieme a Paolo Brosio “Quizzauto” su Rai 2, programma dedicato alla viabilità in onda il sabato pomeriggio.
Come attrice la troviamo in diverse pellicole al cinema come “Caramelle da uno sconosciuto” per la regia di Franco Ferrini, in “Quelli del casco” di Luciano Salce, in “Paganini Horror” di Luigi Cozzi, in “Faccione” di Christian De Sica e anche nel film “Paparazzi” di Neri Parenti. In tv ha recitato nel cast di “Il jolly“, un serial tedesco e anche in “Un posto al sole” su Rai 3. Si ritira dalla tv dopo quest’eperienza perché va a vivere a Londra ma ritorna nel 2006 quando conduce la versione estiva di “L’Italia sul 2“. Nel 2010 e nel 2011 conduce “Storie di salute” e “Due passi in Italia“. Infine approda a “Check-up” nel 2021, storico programma di salute del sabato mattina della Rai.