Anche Mediaset, come la Rai, si prepara a lanciare i suoi nuovi programmi a partire da settembre, dopo un’estate caratterizzata da numerose repliche e qualche novità. Ecco il calendario con le date di inizio dei principali show.

Quando inizia “Striscia la notizia” a settembre 2024?

L’edizione 2024-2025 di Striscia La Notizia partirà lunedì 23 settembre. Al momento, non sono ancora stati resi noti i nomi dei due conduttori che inaugureranno la nuova stagione, anche se le probabilità che Ricci si affidi alla storica coppia Greggio-Iacchetti sono molto alte.

Inizio dei nuovi programmi Mediaset

Da lunedì 2 settembre ripartono “Mattino Cinque” con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, “Pomeriggio Cinque” con Myrta Merlino (che ha preso il posto di Barbara D’Urso lo scorso anno) e “La ruota della fortuna” con Gerry Scotti, che ha riscosso un grande successo di pubblico con il revival del famoso show originariamente condotto da Mike Bongiorno. Il 5 settembre, in prima serata, sarà la volta di “Tutti in Arena”, con il concerto evento di Annalisa all’Arena di Verona, accompagnata da numerosi ospiti per duetti speciali. È un momento di consacrazione per Annalisa, che arriva dopo un periodo d’oro iniziato con il successo di “Bellissima”, seguito da hit come “Mon Amour”, “Semplicemente” (in gara al Festival di Sanremo 2024) e il tormentone estivo con Tananai, “Storie brevi”.

Dal 9 settembre tornano “Forum” con Barbara Palombelli e “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi, le cui puntate sono già in fase di registrazione. Chi saranno i nuovi tronisti della stagione? Il 10 settembre, dopo il successo della versione estiva, torna “Temptation Island” con una nuova edizione: coppie pronte a mettersi alla prova per capire se continuare o meno la loro relazione, sempre con Filippo Bisciglia alla conduzione.

Il 14 settembre torna Silvia Toffanin con “Verissimo”, mentre il 15 settembre riparte “Amici” nel consueto appuntamento della domenica pomeriggio dalle 14:00 alle 16:30. Nello stesso giorno, è previsto anche il secondo appuntamento settimanale con il programma della Toffanin. “Grande Fratello” inizierà il 16 settembre, mentre il 21 settembre torna “Tu sì que vales” per il sabato sera di Canale 5. Dal 23 settembre, salutiamo “Paperissima Sprint” e ripartono le nuove puntate di “Striscia la Notizia”.

Dal 2 ottobre arriva l’attesissima edizione rinnovata de “La Talpa” con Diletta Leotta, mentre dal 23 ottobre Gerry Scotti sarà alla guida di “Io Canto Generation”.

Su Italia 1, “Le Iene” torneranno il 23 settembre con Veronica Gentili e Max Angioni. Rete 4 si accenderà con “Zona Bianca” dal 1 settembre, seguito da “Ditemi voi” con Paolo Del Debbio e “Quarta Repubblica” con Nicola Porro. “È sempre Cartabianca” con Bianca Berlinguer riprenderà dal 3 settembre. Il 7 settembre torna “Freedom” con Roberto Giacobbo, mentre Mario Giordano sarà in onda con “Fuori dal coro” il 12 settembre, lo stesso giorno in cui Paolo Del Debbio riprenderà con “Dritto e Rovescio”. Infine, dal 13 settembre torna “Quarto Grado”.