Operazione al naso per Nicolò Barella, quando torna e che partite salta il centrocampista dell’Inter? Probabile che il nerazzurro rientri entro la ripresa del campionato ma non sono ancora chiari i tempi precisi.
Barella, quando torna e che partite salta con l’operazione
Quando torna Nicolò Barella e che partite salta vista l’operazione a cui si dovrà sottoporre: il centrocampista dell’Inter ha riscontrato alle vie respiratorie che ha spinto la società e il giocatore stesso a programmare un’operazione nella pausa di campionato.
Dopo la straripante vittoria contro l’Atalanta, infatti, i nerazzurri si affacciano allo stop della Serie A nettamente più convinti rispetto a inizio campionato: un trend che lascia vibrazioni positive in vista della ripresa che si giocherà contro il Monza.
Si ritornerà in campo il prossimo 15 settembre, data in cui Barella dovrebbe aver recuperato a pieno dall’operazione prevista nelle prossime ore a causa di un problema di sinusite che lo ha tormentato nei mesi precedenti.
Il centrocampista, dopo l’operazione in day-hospital sarà subito a disposizione di Simone Inzaghi anche se per questo motivo non prenderà parte alle convocazioni in Nazionale per gli impegni precisi contro la Francia e contro Israele rispettivamente il 6 e il 9 settembre.
Da domani, dunque, riprenderà la preparazione insieme allo staff nerazzurro: in questa prima settimana si allenerà soltanto con i pesi in palestra, così da evitare possibili colpi che possano prolungare la sua assenza, per poi tornare in campo dalla settimana successiva e lavorare in campo insieme ai propri compagni in vista del match contro il Monza.
Una presenza, quella di Barella, che rassicura Inzaghi dopo alcune ore di preoccupazione per l’infortunio di Calhanoglu. L’Inter, infatti, ha vissuto momenti di apprensione per un centrocampo dimezzato in vista dei prossimi impegni di campionato e di una Champions League che inizierà a fine mese.
L’infortunio di Calhanoglu che ha preoccupato Inzaghi
Anche il centrocampista turco si dovrà sottoporre ad allenamenti specifici dopo l’infortunio accusato nel match contro l’Atalanta di venerdì scorso: nulla di preoccupante per lui, ma resta alta l’attenzione in vista dei prossimi impegni.
Nella ripresa del match di San Siro Hakan Calhanoglu ha accusato un fastidio muscolare che ha costretto Inzaghi a far uscire immediatamente il centrocampista onde evitare ripercussioni ancora più gravi e uno stop ancor più lungo.
Dagli accertamenti successivi, poi scongiurati da esami strumentali necessari, si è delineato un affaticamento muscolare alla gamba sinistra: un infortunio che non desta particolari preoccupazioni allo staff e all’allenatore tanto da permettergli di partire per la convocazione in Nazionale.
La Turchia sarà impegnata negli stessi giorni degli azzurri, cioè il 6 e il 9, contro il Galles e in seguito contro l’Islanda: due partite in cui Calhanoglu, dovesse rientrare pienamente il fastidio muscolare, potrebbe prender parte e giocare titolare.
Sia lui che Barella, dunque, non dovrebbero avere particolari difficoltà a tornare in forma in vista del rientro di campionato per essere convocati. Probabile anche che possano essere schierati titolari, a meno di imprevisti, proprio alla prima contro il Monza.
Qualora Nicolò Barella si senta pronto e rientri anche il fastidio per Hakan Calhanoglu, quindi, Inzaghi potrà contare sul centrocampo titolare dell’Inter e giocare con gli 11 migliori per cercare di mantenere un andamento tale da non restare dietro rispetto alle concorrenti per la vittoria dello Scudetto.
Campionato in cui il tecnico dovrà, con tutta probabilità, vedersela principalmente contro la Juventus di Thiago Motta che prosegue spedita la sua marcia e che nel big match contro la Roma ha strappato un buon pareggio restando tra le prime in classifica e mandando un chiaro messaggio ai nerazzurri a cui daranno del filo da torcere nei prossimi mesi.