In Italia il calciomercato è ormai terminato, ma alcune società vogliono concludere alcune cessioni all’estero, come per esempio Osimhen in Arabia Saudita: ma quando chiude il mercato lì? Il tormentone calciomercato coinvolge ormai tutto il mondo nei mesi estivi, ma da qualche anno anche oltre. In primis perché è ancora aperto il calciomercato degli svincolati. In secondo luogo – ma non per importanza – perché in alcuni stati, soprattutto in Turchia e Arabia Saudita, le trattative sono ancora aperte. Ecco perché la questione interessa direttamente anche alcuni club di Serie A, come per esempio il Napoli. In particolare a tenere banco è la questione Victor Osimhen, messo fuori rosa e in attesa di essere ceduto.
Ma quando chiuderà il calciomercato in Arabia Saudita? È questa una delle domande più cercate dai tifosi del Napoli e non, impazienti di avere novità sul futuro di Victor Osimhen, messo fuori rosa dopo la chiusura del calciomercato estivo in Italia. Il calciatore nigeriano stava per trasferirsi all’Al-Ahli, ma alla fine della trattativa non ha trovato l’accordo. Intanto il calciomercato in Arabia Saudita chiuderà il 2 settembre. Sta per scadere dunque il termine per cedere Osimhen.
Quando chiude il calciomercato in Arabia? Le ultime
C’è ancora speranza dunque per il Napoli, seppur ridottissima. Il club partenopeo ha escluso Victor Osimhen dalla lista della Serie A: un chiaro segnale che la storia è finita, come si deduce anche dalle parole di Manna nei giorni scorsi. Osimhen non farà dunque parte del Napoli 2024/2025, soprattutto dopo l’arrivo di Romelu Lukaku. La speranza del Napoli è di riuscire a chiudere la trattativa che porterebbe Osimhen in Arabia Saudita, ma è molto complicato. Ma quando finirà il mercato nel paese? In Arabia si chiuderà il 2 settembre a mezzanotte. Da quel momento non sarà più possibile effettuare uscite verso quel paese.
Non sicuramente una bella notizia per il Napoli, con Osimhen che ormai con moltissima probabilità rimarrà in azzurro almeno fino a gennaio per poi valutare il da farsi. Il calciatore nigeriano era infatti finito nel mirino dell’Al-Ahli e aveva trovato l’accordo a 40 milioni di euro a stagione per 4 anni. Al Napoli sarebbero andati 70 milioni più bonus. Un affare che sembrava potersi concludersi nel migliore dei modi, prima che la società campana però chiedesse qualche milione in più. A quel punto l’Al Ahli ha deciso di interrompere le trattative.
L’asse Italia-Arabia Saudita
Quello tra Italia e Arabia Saudita è un asse caldo già dallo scorso anno. Sono stati diversi i calciatori italiani a essersi trasferiti, anche tra i top player. Da Milinkovic-Savic a Koulibaly, sono diversi i calciatori ex Serie A che adesso militano in Arabia Saudita, alla ricerca di fortune nel nuovo continente. Poteva essere anche il momento di Victor Osimhen, ma alla fine il trasferimento è saltato. Motivo per cui adesso il club partenopeo cerca una nuova soluzione, ma l’impressione è che a gennaio possa tornare alla carica qualche altra squadra araba e strapparlo al Napoli.