Come ogni anno non poteva mancare Battiti Live Compilation 2024, ossia il best della stagione appena conclusa di Battiti Live. L’ultima puntata è stata trasmessa da Canale 5 lo scorso 5 agosto, tuttavia dopo un mese di pausa la Rete Ammiraglia ha deciso di mandare in onda anche questo meglio di in cui rivivere tutte le emozioni della 22esima edizione della storica manifestazione che va in scena ogni estate nelle piazze più belle del sud Italia. La data da segnare sul calendario è quella di lunedì 2 settembre 2024.

Quest’anno le città scelte sono state Molfetta e Otranto per un totale di cinque appuntamenti dal vivo (tre per la prima tappa e due per la seconda) con una conduzione inedita: al posto del padrone di casa storico Alan Palmieri accompagnato da Elisabetta Gregoraci e Maria Sole Pollio (questa estate poi alla guida di 105 Summer Festival) sono arrivati Ilary Blasi, Alan Palmieri e Rebecca Staffelli. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo ultimissimo appuntamento? Scopriamo insieme il cast della puntata!

Battiti Live Compilation 2024 del 2 settembre: scaletta e ordine di uscita dei cantanti sul palco

Secondo quanto riporta il sito ufficiale di Radio Norba, tra gli altri vedremo Annalisa e Tananai, Tony Effe e Gaia, Alessandra Amoroso e Big Mama, Elodie, Emma e i The Kolors. Sicuramente le loro sono state le canzoni che hanno più da colonna sonora alla stagione più calda dell’anno che sta per giungere al termine.

Nel corpo di ballo in queste puntate abbiamo visti i ballerini che c’erano già lo scorso anno Martina Miliddi, Maria Grazia Tallei e Christian Roberto, inoltre alcuni dei migliori allievi della scuola della passata edizione di Amici di Maria De Filippi: Giovanni Tesse, Sofia Cagnetti e Lucia Ferrari. E ancora Alessio Di Ponzio, Eleonora Cabras, Mattias Nigiotti, Flaminia Silanos e Claudio La Carpia. Infine come special guest anche Mattia Zenzola (vincitore della 22esima edizione Amici) e Tommaso Stanzani.

Molte sono state le polemiche che hanno riguardato il cambio della guardia alla conduzione, soprattutto per Palmieri e Gregoraci erano una coppia ormai consolidata al timone di Battiti Live: tante le critiche per le gaffe di Ilary Blasi nel primo appuntamento, ma poi la coppia formata con Alvin sembra aver convinto il pubblico tanto da dimenticare tutte le polemiche dei mesi scorsi. I due verranno riconfermati anche per la prossima edizione? Nel frattempo vediamo insieme dove è possibile seguire quest’ultimo appuntamento!

Dove vederlo in tv e in streaming

La sesta puntata di Battiti Live 2024 con il best of non è andata in onda su Radio Norba al canale 11 del digitale terrestre (in Puglia), sul canale 730 di Sky e in streaming sul sito dell’emittente radiofonica oltre che sull’app ufficiale di Radio Norba, come accaduto invece per le serate classiche che sono state trasmesse in diretta.

L’appuntamento è quindi su Canale 5 che è visibile ai canali 5 e 505 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 5 e 105 in HD di Tivùsat e ai canali 105 e 5505 in HD per chi ha a disposizione il servizio Sky. Battiti Live 2024 è visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e dopo la fine della “diretta” anche on demand sulla stesso sito.

Quest’anno la media dei telespettatori che ha seguito l’evento è stato di 2.259.000 spettatori e il 19,42 per cento di share, quindi un bel salto in avanti rispetto ai numeri dello scorso anno su Italia 1 che avevano una media di 1.615.000 e il 13,80 per cento di share. Lo scorso anno invece Battiti Live Compilation ha avuto 1.075.000 telespettatori e uno share dell’8 per cento. Come andrà quest’anno?