SiPosta, il franchising di poste private, ha lanciato la campagna di assunzioni di postini, portalettere e commerciali per il mese di settembre 2024. Le figure professionali ricercate saranno integrate nelle rispettive zone di pertinenza, compatibilmente con le esigenze assunzionali dell’azienda. SiPosta offre servizi postali e di corriere espresso, ma anche finanziari, di pagamento, assicurativi e di noleggio a lungo termine.

La copertura sul territorio nazionale vede, ad oggi, una presenza capillare per oltre il 70% delle regioni italiane. Per il ruolo di portalettere, si cercano candidati di tutte le età da inserire nelle filiali presenti o di nuova apertura in Toscana, Sicilia, Piemonte, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna, Campania e Calabria.

Più selettivi sono invece i requisiti per chi si candidi per i ruoli commerciali. La candidatura si può inviare online, utilizzando i form di domanda presenti sul sito internet.

Assunzioni SiPosta postini e commerciali con diploma: quali sono i requisiti richiesti e le zone di lavoro

SiPosta cerca figure da inserire nelle proprie agenzie di portalettere e commerciali. Per candidarsi al ruolo di postini serve la conoscenza del territorio urbano di competenza, la patente di guida per la conduzione dei veicoli aziendali. I veicoli consistono, in particolare, in motomezzi e biciclette aziendali.

Si consideri che le agenzie di prossima apertura sono situate, nel dettaglio, a: Vibo Valentia (Agenzia Ricadi); Novara; Roma; Veniano (Como); Azzano Decimo (Pordenone); Nola (Napoli); Stradella (Pavia); Grosseto; Piombino (Livorno); Mileto (Vibo Valentia); Reggio di Calabria; Formia (Latina); Torino (due sedi); Castelnuovo Cilento (Salerno); Sant’Agnello (Napoli); Caltanissetta; Mondragone (Caserta); Cava de’ Tirreni (Salerno); Mirabella Imbaccari (Catania); Merano di Napoli (Napoli); Centuripe (Enna); Rende (Cosenza); Follonica (Grosseto); Montalto Uffugo (Cosenza); Manzano (Udine); Crotone; Vallo della Lucania (Salerno); Bovalino (Reggio Calabria); Ciampino (Roma); Alessandria; Palermo; Torrenova da Sibari (Cosenza); Corigliano Rossano (Cosenza); Lamezia Terme (Catanzaro).

Offerte di lavoro per commerciali in possesso di diploma: chi può candidarsi?

L’altro profilo ricercato da SiPosta è quello relativo ai candidati commerciali. Ai fini della candidatura per questa offerta di lavoro l’azienda richiede ambizione professionale, forte motivazione e dinamismo, il desiderio di crescere dal punto di vista professionale in contesti aziendali importanti, l’essere attivi nell’ambito del mercato di assegnazione, avere una spiccata propensione imprenditoriale, l’età tra i 25 e i 45 anni e il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SiPosta assicura ai profili che verranno assunti la formazione iniziale e continua e un percorso di carriera dedicato ai profili dotati di maggiore talento, il trattamento economico stabilito secondo il Contratto collettivo nazionale di lavoro del Commercio e la possibilità di lavorare in gruppo e per obiettivi. Infine, chi entrerà a far parte della squadra commerciale di SiPoste potrà sviluppare competenze e conoscenze nello sviluppo dei mercati di competenza, nonché abilità lavorative volte a dirigere i propri successi personali verso un obiettivo comune e organizzato.

Per entrambe le posizioni ricercate, SiPoste offre, al termine del periodo di prova, il contratto a tempo indeterminato con inquadramento di legge.

Come inviare la candidatura a SiPosta per le assuznioni di postini a settembre 2024?

Per inviare la domanda di candidatura alle opportunità di lavoro di SiPosta è necessario entrare nel sito ufficiale di SiPosta e andare nella sezione “Lavora con noi“. Una volte fatto l’accesso alla pagina, si può prendere visione delle figure professionali ricercate. Attualmente sono presenti le offerte di lavoro sul commerciale e da postini.

Una volta scelto il profilo di interesse, è necessario cliccare sul tasto “Invia candidatura”. La sezione che si apre è un form all’interno del quale l’azienda richiede di inserire i dati anagrafici, allegare il curriculum vitae, scegliere l’impiego e la località di interesse selezionando anche la provincia.

Scorrendo nella candidatura, il form richiede l’eventuale esperienza nel settore postale o di corriere espresso e di indicare per quali social network si abbia un account.