Un camion carico di avocado si schianta in un bar e provoca almeno 6 vittime: è quanto accaduto ad Azua, una città che si trova a nord ovest della capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo.

Lo schianto è avvenuto nelle prime ore di oggi 1° settembre 2024 e ha portato al ferimento di almeno 30 persone. Mentre sanitari e forze dell’ordine sono impegnate sulla scena dell’incidente, si cerca il conducente: è fuggito dal camion senza fornire spiegazioni.

Ad Azua (Santo Domingo) un camion si schianta in un bar e provoca 6 vittime

Giornata tragica quella di oggi 1° settembre 2024 ad Azua, cittadina non lontana dalla capitale della Repubblica Dominicana Santo Domingo. Un camion carico di avocado, un Daihatsu rosso, ha investito un gruppo di persone che uscivano da un bar, secondo le prime informazioni disponibili. L’incidente sarebbe avvenuto nelle prime ore della giornata odierna.

Non è noto se tra le vittime ci sia anche il camionista e restano da accertare anche le cause dell’incidente. Lo schianto è stato documentato anche sui social media, dove diversi filmati e fotografie hanno mostrato come l’impatto sia stato molto violento: i feriti sono stati soccorsi da altri passanti prima dell’arrivo dei sanitari, mentre le forze dell’ordine sono alla ricerca di indizi e testimonianze.

L’attività dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine: “Cerchiamo ancora il conducente del camion”

Una fonte dell’Istituto Nazionale di Scienze Forensi (Inacif), di Azua, ha confermato ai media locali che 6 corpi sono stati portati all’ospedale di Taiwan ad Azua e che potrebbero riceverne presto altri. La maggior parte dei deceduti sono uomini, ma c’è una donna di 20 anni. E’ stata diramata anche una prima lista dlele vittime:

  • Yoserys Soriano Méndez, 20 anni;
  • Elvin Guzmán Rodríguez, 18 anni;
  • Genesis Arias, 27 anni;
  • José René Guzmán Guzmán, 27 anni;
  • Jhon Gerardo, 21 anni
  • Ferrera Matos, 24 anni.

Al momento sono segnalati almeno 32 feriti, la cui gravità non è ancora possibile stabilire con certezza. Verranno comunque portati al più presto in diverse strutture mediche per verificare le loro condizioni.

Nel frattempo, le autorità della città di Azua hanno chiesto la collaborazione dei cittadini per rintracciare il conducente del camion: fuggito dal luogo dello schianto, non si sa ancora dove si sia nascosto. E’ stato arrestato un altro uomo, che si trovava come passeggero sul camion.

Nel luglio del 2023 si verificò un incidente simile a Cagliari: un camion finì addosso ai tavolini di un bar provocando 13 feriti.