Fatman Scoop non ce l’ha fatta. Il rapper statunitense 53enne aveva accusato un malore sul palco durante un’esibizione nella giornata del 30 agosto 2024 ed è morto dopo essere stato ricoverato nella serata di oggi 31 agosto 2024. L’artista era diventato noto ad inizio anni 2000 per la sua veemenza nelle entrate in scena e per il singolo “Be Faithful” uscito nel 2003.

Causa morte ed età di Fatman Scoop

Non è ancora chiaro il motivo della morte di Fatman Scoop. Il rapper ha accusato un malore durante un concerto nel Connecticut. L’uomo, che aveva 53 anni, è stato portato in ospedale ma è morto nella serata di oggi. Il vero nome di Fatman Scoop era Isaac Freeman III ed è nato il 6 agosto 1971 a New York.

Le ultime parole del rapper sarebbero state: “Se vai ad una festa, fai casino“.

Canzoni, moglie, carriera e biografia di Fatman Scoop

Diventato famoso nei primi anni 2000 grazie al singolo “Be Faithful” che arrivò in prima posizione nelle classifiche del Regno Unito, riuscì ad ottenere una collaborazione con i Crooklyn Clan e artisti come Jay-Z, Faith Evans e Black Sheep. Il suo unico album è stato pubblicato nel 2007 e si chiama ‘Fatman Scoop’s Party Breaks: Volume 1‘.

Negli anni ha pubblicato diversi singoli, preso parte a diversi progetti ed ha tenuto molti concerti negli Stati Uniti. L’ultimo è stato quello di venerdì 30 agosto ad Hamden. La morte del cantante è stata annunciata dalla famiglia sui canali social. Non si conosce molto riguardo alla moglie di Fatman Scoop: in passato è stato sposato ma ha divorziato negli anni ’10 del 2000.