Dopo la trattativa saltata per Tiago Djalo, che non ha superato le visite mediche, la Roma ha chiuso per Mario Hermoso, difensore centrale ex Atletico Madrid e oggi svincolato: ma quale sarà lo stipendio del centrale spagnolo? La Roma ha (forse) concluso la propria campagna acquisti pescando dagli svincolati. Il club giallorosso, infatti, dopo lo stop post visite mediche alle trattative con Danso prima e Djalo dopo, ha virato su Mario Hermoso. Difensore spagnolo che piaceva sia all’Inter che al Napoli in estate, Hermoso porterà sicuramente qualità ed esperienza alla squadra di Daniele De Rossi. Va a riempire quel tassello che la dirigenza giallorossa cercava di riempire ormai da diverse settimane.

Un acquisto che ha sicuramente senso da un punto di vista dell’esperienza internazionale, della qualità e della personalità, considerando che parliamo di un giocatore con tantissime partite in Champions League. Hermoso ha infatti lottato ad alti livelli con la maglia dell’Atletico Madrid per cinque stagioni prima della scadenza del contratto. Adesso, da svincolato, ha trovato l’accordo con la Roma di Daniele De Rossi. Ma quanto guadagnerà Mario Hermoso? Di seguito le cifre dello stipendio e tutto quello che c’è da sapere.

Hermoso va alla Roma: lo stipendio dello spagnolo 

Un calciomercato lunghissimo e con mille incertezze quello della Roma di Daniele De Rossi. Il club giallorosso, infatti, ha vissuto un’estate complicata per diversi aspetti. Prima la questione Dybala, che sembrava destinato a partire e che alla fine invece è rimasto nella Capitale. Poi la ricerca di un difensore centrale, con la Roma che aveva chiuso per Danso, salvo poi rispedirlo al mittente dopo le visite mediche e le polemiche che ne sono conseguite. A quel punto a sorpresa la Roma ha chiuso per Tiago Djalo, che però – come Danso – non ha superato le visite mediche. Un’estate tormentata dunque per i giallorossi, che non son riusciti a trovare un difensore centrale fino alla fine del mercato.

Come spesso capita però a mercato chiuso, gli svincolati diventano appetibili per le squadre che devono ancora completare la rosa. Motivo per cui i giallorossi alla fine hanno virato su Mario Hermoso, difensore che in estate piaceva anche a Napoli e Inter, ma che alla fine firmerà con la Roma. Hermoso è sicuramente un profilo di affidabilità, esperienza internazionale e di qualità. Un difensore duttile che farà al caso di De Rossi. Ma quanto guadagnerà Mario Hermoso in giallorosso? Quale sarà lo stipendio del difensore? La Roma ha pareggiato l’offerta del Galatasaray (altra squadra interessata al difensore), offrendo un triennale a 5 milioni di euro annui più bonus alla firma. Cifra richiesta dal difensore ex Atletico Madrid. Salvo sorprese, dunque, sarà questa la cifra che percepirà.

La carriera di Hermoso

Mario Hermoso è in classe 1995 che è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid tra il 2006 e il 2014. Non ha mai esordito in prima squadra, ma nel 2014/15 – con il Real C – giocò 34 partite prima di trasferirsi in prestito al Real Valladolid nel 2015/16. Dopo un anno al Real Madrid Castilla, tra il 2017 e il 2019 ha giocato con l’Espanyol, disputando in totale 54 partite e 4 gol.

La sua esperienza più significativa è però quella all’Atletico Madrid, dove è rimasto dal 2009 al 2014, totalizzando 117 presenze e 6 gol. Adesso per lui è pronta la nuova avventura in giallorosso, la sua prima in Italia.