Battuti McDonald e Michelsen, Jannik Sinner torna in campo e sfida Christopher O’Connell nel terzo turno degli US Open 2024: ma chi ha vinto? Il numero uno al mondo vuole andare avanti nel tabellone, anche in virtù delle eliminazioni di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, i due tennisti favoriti – alla vigilia – per la vittoria finale. In palio nella sfida tra Jannik Sinner e Christopher O’Connel un posto negli ottavi di finale degli US Open in cui il vincente troverà uno tra Tommy Paul e Gabriel Diallo: ma chi ha vinto sull’Arthur Ashe Stadium di New York?
Come era preventivatile alla vigilia, il vincitore della sfida è stato Jannik Sinner. L’italiano ha chiuso l’incontro in poco meno di due ore con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2.
US Open 2024: chi ha vinto tra Jannik Sinner e Christopher O’Connell
Terzo incontro agli US Open per Jannik Sinner, che sfida Christopher O’Connel dopo le vittorie contro Mackenzie McDonald e Alex Michelsen. Il primo set si apre con Jannik Sinner al servizio che, senza problemi, si porta sull’1-0. Nel game seguente l’azzurro sale subito 40:0, costruendosi tre palle break. L’australiano le annulla, ma poi l’italiano ne ha un’altra che sfrutta per portarsi sul 2-0. Dopo aver consolidato facilmente il vantaggio, il numero uno al mondo ruba di nuovo il servizio a Christopher O’Connell. L’italiano sale 4-0, poi consolida il doppio break. Sul 5-0, l’australiano conquista il primo turno dell’incontro, ma nel game seguente Sinner chiude: 6-1 dopo trenta minuti di gioco.
Il secondo set si apre con Christopher O’Connell al servizio. L’australiano concede e annulla la prima palla break del set per salire sullo 0-1. Jannik Sinner prima pareggia i conti, poi si porta 40:15 al servizio. Delle due nuove palle break, l’italiano sfrutta la prima, ruba il servizio e sale 2-1. Poi consolida in vantaggio per il 3-1. Nei sei game successivo, non ci sono possibilità per il tennista in risposta. Si arriva così al decimo gioco, in cui Jannik Sinner si impone 6-4 dopo cinquantuno minuti.
Anche nel terzo set parte l’australiano al servizio. Christopher O’Connell concede subito due palle break. Jannik Sinner sfrutta la seconda per salire subito 1-0. Nel game seguente l’italiano consolida il vantaggio per il 2-0. Nel settimo gioco, O’Connell cade subito 40:15, concedendo due palle break. Anche in questo caso, Jannik Sinner ne approfitta per rubare il servizio, poi chiude i gioco con un 6-2 dopo trentacinque minuti di gioco.
Il tabellone di Jannik Sinner
Le eliminazioni a sorpresa di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sono due buone notizie per Jannik Sinner. Il tabellone del numero uno al mondo si apre in maniera importante. L’avversario più ostico tra l’italiano e la finale è Daniil Medvedev. Il russo, che lo ha recentemente battuto a Wimbledon, sarà sicuramente un impegno proibitivo. Dall’altro lato del tabellone, invece, Alexander Zverev sembra avere il percorso spianato verso la finale.
La certezza, però, è che Jannik Sinner ha staccato il pass per gli ottavi di finale: l’italiano aspetta ora il vincitore dell’altra sfida del terzo turno degli US Open tra Tommy Paul e Gabriel Diallo.