Provincia di La Spezia cerca n. 3 Istruttori Amministrativi Contabili. Con bando pubblicato sul Portale del Reclutamento InPA il 30 agosto, la Provincia di La Spezia ha indetto una selezione pubblica per il reclutamento di tre candidati da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile.

Provincia di La Spezia cerca n. 3 Istruttori Amministrativi Contabili

Come previsto dal bando, la Provincia di La Spezia ha approvato l’aggiornamento del Programma dei Fabbisogni di Personale, pubblicando un concorso pubblico che prevede il conferimento di tre incarichi per il ruolo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile, Area degli Istruttori, vigente CCNL Enti Locali.

Durata del Contratto e Stipendio

Ai vincitori del concorso verrà assegnato un contratto a tempo determinato e pieno della durata di 30 mesi, con possibilità di proroga. Sarà riconosciuto lo stipendio tabellare previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali.

Requisiti per la Partecipazione alla Selezione Pubblica

In conformità con quanto previsto dal bando, per essere ammessi alla selezione pubblica per il ruolo di n. 3 Istruttori Amministrativi Contabili è necessario soddisfare diversi requisiti generali previsti dalla normativa vigente (godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica, età non inferiore ai 18 anni) e i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di maturità di scuola secondaria di 2° grado.

Domanda di Partecipazione al Concorso presso la Provincia di La Spezia per n. 3 Istruttori Amministrativi Contabili

La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dalla Provincia di La Spezia per la copertura di n. 3 Istruttori Amministrativi Contabili, deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del 19 settembre 2024.

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale deve essere inviata telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione.

Prove d’Esame

È prevista una prova preselettiva se si ricevono più di 25 domande di ammissione alla selezione pubblica. La preselezione sarà articolata sui seguenti argomenti:

  • Ordinamento delle Province e degli Enti Locali;
  • Funzioni fondamentali e delegate delle Province;
  • Nozioni di Diritto Amministrativo;
  • Diritto degli Enti Locali con particolare riferimento alle Province;
  • Elementi di contabilità degli Enti Locali.

È prevista la valutazione per titoli, articolata nel seguente modo:

CategoriaDescrizionePunteggio
Valutazione del Titolo di StudioVotazione minima di 60/100 con incremento di 0,25 punti per ogni punto sopra il minimo fino a 10 punti per 100/100. Votazione in sessantesimi proporzionalmente adattata.Varia da 0 a 10 punti
Esperienza PrecedenteEsperienza in Enti locali, regionali od organismi partecipati dagli stessi Enti, negli ultimi 10 anni:
– Mansioni corrispondenti all’area o categoria: 0,10 punti per mese intero.Max 12 punti
– Mansioni di area o categoria inferiore: 0,05 punti per mese intero.
Valutazione del Curriculum VitaeMassimo punteggio attribuibile al Curriculum Vitae.4 punti
Ulteriori Requisiti ValutabiliLaurea attinente.4 punti

La prova selettiva consisterà in un colloquio sulle seguenti materie:

  • Ordinamento delle Province e degli Enti Locali;
  • Funzioni fondamentali e delegate delle Province;
  • Nozioni di Diritto Amministrativo;
  • Diritto degli Enti Locali con particolare riferimento alle Province;
  • Elementi di contabilità degli Enti Locali.

La prova sarà valutata positiva con votazione di merito da 42/60 a 60/60.

Informazioni

Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile:

  • sul Portale del Reclutamento attraverso il seguente link: www.inpa.gov.it;
  • sul sito istituzionale della Provincia di La Spezia, alla sezione “Bandi di Concorso” nella voce “Amministrazione Trasparente”.

Nuovo aggiornamento: Comune di Ogliastro Cilento cerca 5 Istruttori e Collaboratori Amministrativi: domanda in scadenza il 9 settembre. Ecco come candidarsi