La vittoria al Via del Mare del Lecce contro il Cagliari ha contribuito a restituire il giusto morale alla squadra di Gotti. Reduce da un avvio di campionato piuttosto turbolento. Prima la sconfitta all’esordio per 4-0 contro l’Atalanta e poi, dopo appena una settimana, il secondo KO a San Siro con l’Inter. Il gol messo a segno da Krstovic ha regalato i primi 3 punti della classifica dei salentini, che nel corso della corrente sessione di calciomercato hanno accolto in giallorosso diversi nuovi profili. Tra questi, spicca un ex rossonero. Si tratta di Ante Rebic, che ha esordito in data odierna (31 agosto) contro il Cagliari con una veste e con un numero di maglia sulle spalle piuttosto particolare. Ecco la “strana” scelta dell’attaccante croato.
Lecce, svelato il numero di maglia di Rebic
Dopo l’ultima stagione in Italia tra le file del Milan, Rebic si prepara adesso alla sua nuova avventura in Salento. Ma soprattutto, torna in A con una veste particolare. Nei minuti finali di Lecce-Cagliari, l’attaccante croato è sceso in campo subentrando a Krstovic, con quest’ultimo che ha deciso la sfida del Via del Mare segnando nel primo tempo.
La partita che si è conclusa con la vittoria giallorossa è stata decisamente la parte più bella della serata per i tifosi leccesi. Ma se c’è un giocatore che appena entrato ha attirato – e non poco – l’attenzione di molti quello è sicuramente l’ex Milan Ante Rebic. Il croato ha debuttato con la sua nuova squadra con addosso la maglia numero 3. Un numero strano per un attaccante, ma non strano per Rebic. Visto e considerato che quando Ante era tra le file del Francoforte aveva indosso un’insolita numero 4. Il croato dunque si tinge di giallorosso con un 3 sulle spalle, pronto ad aiutare il suo nuovo Lecce a suon di gol.
I prossimi appuntamenti dei giallorossi
Come già detto, il successo casalingo contro il Cagliari ha contribuito a rialzare il morale in casa Lecce, specie dopo un avvio tutt’altro che positivo. Adesso però, forte della vittoria odierna, la squadra di Gotti ci terrà a dare continuità al +3, cercando di tenere il più lontano possibile le zone più basse della classifica. Dopo la sosta, i salentini torneranno in campo il 15 di settembre per affrontare il Torino e, una settimana dopo, il neopromosso Parma di Fabio Pecchia.
Il 25 settembre i giallorossi giocheranno contro il Sassuolo per il secondo turno di Coppa Italia. Mentre 4 giorni più tardi torneranno a San Siro per affrontare il Milan di Paulo Fonseca. L’obiettivo sarà, senz’altro, cercare di non ripetere il copione della sfida contro i nerazzurri di inizio stagione.