Quando torna Alessandro Bastoni? Una domanda che si stanno ponendo da ieri i tifosi dell’Inter. Non solo note liete per i nerazzurri dopo la partita stravinta nell’anticipo di ieri contro i nerazzurri. La sfida con la Dea ha lasciato strascichi per l’infermeria della squadra allenata da Simone Inzaghi. Il tecnico dei campioni d’Italia è in apprensione per le condizioni del difensore. E non solo. 

Sì, perché anche Hakan Calhanoglu ha dovuto lasciare in anticipo per infortunio la gara contro la Dea. Lo staff medico dell’Inter è al lavoro per capire le entità dei due infortuni, anche se va considerato che il calendario sorride ai nerazzurri. Con la sosta dei campionati per via degli impegni delle Nazionali nel prossimo weekend, i due calciatori potrebbero rinunciare agli impegni internazionali per restare a Milano e recuperare dai rispettivi infortuni. 

Quando torna Alessandro Bastoni? 

Simone Inzaghi e tutto l’ambiente Inter si interrogano su quando dovrebbe tornare Alessandro Bastoni. Il primo responso medico parla di un affaticamento al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma sembra certa l’assenza del difensore per gli impegni dell’Italia in Nations League. Nonostante già presente nella lista dei convocati da parte di Luciano Spalletti per le gare con Francia e Israele di venerdì 6 e lunedì 9 settembre, l’infortunio rimediato in occasione dell’anticipo di ieri con l’Atalanta potrebbe costringere Bastoni a restare alla Pinetina. Sono attesi gli accertamenti del caso nelle prossime ore, ma non ci sono ancora certezze. 

Al minuto 57 della partita di ieri, Bastoni ha richiesto il cambio per via dell’affaticamento muscolare che lo terrà ai box nei prossimi giorni. Al suo posto l’ingresso di Carlos Augusto, anche se l’arrivo di Palacios ha completato le sei pedine che si alterneranno nel terzetto difensivo di Simone Inzaghi. L’ultimo acquisto dei nerazzurri sarà il braccetto di sinistra di riserva e farà da alter ego proprio a Bastoni. Protagonista di un’ottima partita sino al momento del cambio, il difensore classe ‘99 si conferma un punto fermo nella retroguardia nerazzurra anche nella stagione 2024/2025. 

I tempi di recupero 

La principale preoccupazione di Simone Inzaghi è relativa ai tempi di recupero per Alessandro Bastoni. Per infortuni del genere, non dovrebbero essere estremamente lunghe le tempistiche. Quel che sembra certo è che il calciatore sarà costretto a saltare gli impegni con la Nazionale italiana in Nations League per provare a essere disponibile in occasione del prossimo impegno in campionato dell’Inter. I nerazzurri saranno protagonisti a Monza per la sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Nel caso in cui si decidesse di non rischiare il calciatore per la gara del Brianteo, l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per l’esordio nella nuova Champions League, che vedrà Lautaro Martinez e compagni impegnati all’Etihad Stadium contro il Manchester City