Lascia una bambina piccola, la donna trovata morta in un’abitazione nel centro storico di Ragusa lo scorso 25 agosto 2024, ma l’identità della vittima è stata resa nota solamente oggi, 31 agosto 2024: ecco chi è Nadia Fiammetta. Cosa le è successo? Sul caso continuano le indagini degli inquirenti, ma nel registro degli indagati già due nomi.

Nadia Fiammetta, ecco chi è la donna trovata morta a Ragusa: è giallo

Ha finalmente un volto e una identità la donna trovata morta nella sua abitazione nel centro storico di Ragusa, capoluogo nel sud della Sicilia, lo scorso 25 agosto 2024. Biondissima, occhi chiari, mamma di una bimba piccola di nome Alexandra e viso dolce: ecco chi è Nadia Fiammetta, strappata alla vita a soli 31 anni.

La ragazza era originaria di Vittoria, ma, poi, si era trasferita. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e parenti, distrutti dal dolore. La madre della 31enne, parlando della fragilità della giovane, ha dichiarato: “Adesso hai trovato la serenità che ti è mancata in questi anni“.

Il suo, però, è un caso avvolto nel mistero e al quale gli inquirenti stanno tutt’ora cercando di dare una risposta. Intanto, questa mattina, 31 agosto 2024, si sono svolti nella Chiesa Spirito Santo della sua città natale i funerali della giovane.

Tutte le piste al vaglio

Instancabili le forze dell’ordine, al lavoro per capire cosa sia accaduto alla giovane 31enne. Al momento, però, nessuna pista è esclusa. Nadia, infatti, è stata ritrovata senza vita nella camera da letto di una casa nel centro storico di Ragusa Ibla.

A un primo esame del medico legale, arrivato sul posto insieme agli agenti, pare che sul corpo della ragazza non ci fossero segni di violenza. Fatto, poi, confermato dall’approfondito esame autoptico svolto nell’obitorio dell’ospedale Maria Paternò Arezzo.

Intanto, le indagini hanno portato a iscrivere nel registro degli indagati due nomi. Si tratterebbe di quelli di due uomini, vicini alla giovane, e ora accusati di omicidio colposo, morte a seguito di un altro reato ed omissione di soccorso.

Che ruolo abbiano avuto i due soggetti nella morte di Nadia non è ancora certo, né è stata confermata o smentita la pista della droga. Così come non è del tutto chiusa la pista del suicidio. Tuttavia, gli sfumati contorni della vicenda sembrano portare a una svolta più macabra e violenta.

La provincia di Ragusa piange, però, un’altra giovanissima vita spezzata, quella di Kevin Nicosia. Il 18enne ha perso la vita in un incidente in moto, nella tarda serata di martedì 27 agosto 2024. Anche il ragazzo era originario di Vittoria.