Terribile incendio nella giornata di oggi 31 agosto 2024 a Monfalcone, vicino a Gorizia. Non sono ancora chiare le cause del rogo che ha portato alla chiusura della strada statale 14 e a rallentamenti della linea ferroviaria che da Trieste porta fino a Venezia. Le fiamme sono scoppiate vicino al Carso, all’altezza del Lisert – vicino al confine sloveno.
In corso l’intervento dei vigili del fuoco per estinguere il rogo. Non sembra che ci siano feriti o persone intossicate dalle fiamme.
Incendio a Monfalcone oggi 31 agosto 2024
La strada statale 14 che da Duino porta fino a Monfalcone è interrotta. Disagi anche per quanto riguarda il tratto ferroviario che da Trieste arriva a Venezia: è stata messa a disposizione una navetta mentre l’autostrada per ora resta aperta nonostante i forti rallentamenti. L’intervento da parte dei vigili del fuoco è reso difficile dai forti venti che alimentano il rogo.
Per ora non è stato comunicato ancora un orario per la riapertura della SS14 e per la ripresa del servizio ferroviario.
😠 Ancora un incendio sul Carso sopra #Monfalcone (zona Lisert)#incendio pic.twitter.com/9cLNDFoKxh
— Angela Sozzi 🌷🪴🪻 (@angela_sozzi) August 31, 2024
Un altro incendio a Roma due giorni fa
Quello di oggi sul Carso non è l’unico incendio verificatosi negli ultimi giorni. A Roma, in via Monte Carnevale, si è registrato un rogo nella giornata del 29 agosto. In quel caso non ci sono stati feriti e intossicati anche se ci sono volute diverse ore per estinguere le fiamme ed è stato consigliato ai cittadini di non aprire le finestre.