Al termine della chiusura del calciomercato, le squadre della nostra Serie A sono pronte ad accogliere al 100% le rispettive rose rinforzate. Diversi sono stati i club che si sono rimpolpati con vari profili nel corso di questa sessione di mercato, e tra questi spicca sicuramente il Napoli di Conte. Tra i nuovi innesti, una menzione particolare la meritano Mctominay, Gilmour e Neres, che hanno infiammato l’estate azzurra. Ma se c’è un giocatore che in casa Napoli era atteso alle stelle, quello è sicuramente il belga Romelu Lukaku, che ha già scelto il numero di maglia per questa stagione. L’ex pupillo di Conte all’Inter, ha infatti ritrovato il suo vecchio allenatore, e sarà pronto adesso a dare il tutto per tutto per la sua nuova squadra.

Napoli, ecco il numero di maglia di Lukaku

Nonostante le voci che circolavano già da un po’, Lukaku ha scelto un altro numero di maglia per questa stagione in azzurro. Inizialmente sembrava che l’ex Roma e Inter fosse pronto portare sulle spalle proprio la 9, prendendo così il numero di Osimhen. Ma adesso, il sito ufficiale del Napoli, ha svelato “l’arcano”: Romelu Lukaku indosserà la maglia numero 11.

Si tratta di un’eredità piuttosto pesante in casa azzurra, specie per i grandi nomi avuti dal Napoli del passato. Il numero 11 è stato indossato infatti dallo storico attaccante Gianfranco Zola – in Campania tra il 1989 e il 1993 – e da Christian Maggio. Quest’ultimo, con la 11 sulle spalle e a Napoli per ben 10 anni. In anni recenti, invece, questa maglia è stata indossata dal messicano Hirving Lozano.

Inizialmente, come già detto, Lukaku sembrava destinato a indossare la maglia numero 9, prendendo quindi l’eredità di Osimhen. Una scelta, dunque, particolare, probabilmente anche dettata dalla situazione dell’attaccante nigeriano il cui destino sembrava essere molto lontano da Napoli. Adesso però la squadra azzurra e Antonio Conte si preparano ad accogliere il nuovo numero 11 del Napoli: l’eredità, presa in mano – o forse tra i piedi – da Romelu Lukaku ha un peso e un’importanza particolare.

I prossimi appuntamenti degli azzurri

La squadra di Conte, dopo un avvio altalenante di stagione, sembra essere rientrata pienamente in carreggiata. L’esordio in campionato contro il Verona aveva infatti regalato al nuovo allenatore del Napoli un infelice ritorno in Italia, un recente ricordo che sembrerebbe essere stato però “allontanato” con lo schiacciante successo della scorsa settimana contro il Bologna. Adesso, Conte e i suoi, si preparano ad accogliere al Maradona il Parma di Pecchia, con la sfida che resta fissata per oggi – 31 agosto – alle 20:45. Successivamente, al termine della sosta e il 15 settembre, il Napoli tornerà in campo contro il Cagliari. Dopodiché, ci sarà un vero e proprio incontro con il suo passato bianconero per Antonio Conte, che affronterà la Juventus di Motta allo Stadium.