Tragedia alle porte della Capitale, questa mattina, 31 agosto 2024, intorno alle 10:30 per il maxi incidente stradale sul tratto di autostrada A1 fra Valmontone e l’uscita per Roma Sud: coinvolte 4 auto, ecco cosa è successo e quante sono le vittime.

Incidente sulla A1 in direzione Roma: cosa è successo? Indagini in corso

Mattinata di caos e code di macchine infinite in quest’ultimo weekend di agosto. Traffico in tilt dalle 10:30 di oggi, 31 agosto 2024, per il fatale incidente stradale che ha visto protagonisti 4 veicoli. A impattare tre automobili e 1 van.

Il devastante scontro è avvenuto lungo l’autostrada A1, al chilometro 584 in direzione Roma, sulla tratta Milano-Napoli. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere accartocciate delle auto, le ambulanze del 118 e le forze dell’ordine che hanno chiuso il transito fra Valmontone ed il bivio con la Diramazione di Roma sud in direzione di Firenze.

La dinamica di come sia avvenuto il sinistro rimane ancora avvolta nel giallo, fino al completamento dei rilievi del caso e delle indagini della polizia stradale.

Quante sono le vittime?

Dei passeggeri a bordo dei veicoli uno è morto, mentre altri 3 sono rimasti feriti, ma le loro condizioni sono state, al momento, rese note. Si è reso necessario, infatti, anche l’intervento dell’elisoccorso. Per l’unica vittima, una 62enne di nazionalità tedesca, invece, inutile ogni tentativo di rianimazione, i soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

A occuparsi del caso le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, che ha segnalato almeno 5 chilometri di colonna d’auto fra Colleferro e Valmontone.

Sul sito di Autostrade per l’Italia è consigliato ai viaggiatori in direzione Roma e provenienti da Napoli di prendere l’uscita verso Colleferro e imboccare la strada statale 6 “Casilina” verso San Cesareo, dove rientrare in autostrada verso Roma.

Tragedia sulle autostrade italiane anche lo scorso 12 agosto 2024, dove un terribile incidente ha tolto la vita a un bambino di 2 anni, a Pove del Grappa. Con lui in auto i genitori e due fratelli adolescenti.