Una notte di paura e sirene della polizia nel quartiere Primavalle, a Roma. Tra il 30 e il 31 agosto 2024, intorno alle 4, le autorità hanno attirato l’attenzione dei presenti e dei primi automobilisti svegli, pronti per la loro routine del giorno. Alle domande di preoccupazione sui social, la risposta è arrivata subito: c’è stata una rapina in piena regola alla filiale Unicredit in via Pietro Maffi 81.

Roma, rapina all’Unicredit in via Pietro Maffi a Primavalle; oggi 31 agosto 2024

Si attendono ancora le prime ricostruzioni, ma è probabile che sia stato un colpo ben studiato, e lo capiamo partire dall’orario: l’Unicredit di Primavalle è stata presa di mira nel cuore della notte, quando le strade erano ormai deserte e la banca ovviamente chiusa. E’ chiaro che malviventi abbiano agito con l’intento di entrare nell’edificio per poter svuotare i bancomat o accedere al denaro.

Al momento, non si conoscono ancora i dettagli precisi su come abbiano architettato il colpo o se abbiano effettivamente portato via qualcosa.

Le conferme dei residenti e gli aggiornamenti in corso

La notizia della rapina è subito circolata tra i residenti del quartiere, tra i membri del gruppo Facebook “Primavalle” che hanno cominciato a chiedersi cosa stesse succedendo. L’utenza è in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

Tag24 ha già curato diverse notizie sul quartiere Primavalle, a partire dai suoi aspetti più problematici.