Il terzo turno degli US Open 2024 si concluderà nella giornata di sabato, con anche Sinner in campo che sfiderà O’Connell: un match che secondo quote e pronostici sarà a senso unico, ma questo torneo insegna che nulla è scontato. Jannik Sinner si candida ancora di più a favorito numero uno per la vittoria dell’ultimo slam dell’anno, soprattutto dopo le eliminazioni di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Sulla sua strada, al terzo turno, ci sarà Christopher O’Connell, tennista 30enne australiano e sorpresa fin qui degli US Open 2024. Un impegno sicuramente non ostico per Jannik Sinner, ma le sorprese sono dietro l’angolo come dimostrato dalle eliminazioni dei due big.
L’altoatesino sta però dimostrando grande concentrazione e applicazione nel corso di questo torneo e non vuole sbagliare, consapevole che sarà un’occasione probabilmente irripetibile. Una partita – quella contro O’Connell – che si prospetta a senso unico secondo le quote. Diamo un occhio ai vari siti di scommesse italiani, a cosa dicono i bookmakers e alle quote (a senso unico) della sfida di terzo turno tra Jannik Sinner e Christopher O’Connell.
Quote e pronostici Sinner-O’Connell
Un torneo che ha fin qui avuto dell’incredibile, viste le clamorose eliminazioni di Carlos Alcaraz prima e Novak Djokovic successivamente. Un tabellone adesso “apertissimo” per Jannik Sinner, che ha la possibilità di arrivare in finale (Medvedev permettendo) e provare a vincere un altro slam (come cambia il suo tabellone dopo l’eliminazione di Alcaraz). Sulla sua strada ci sarà adesso Christopher O’Connell, che è tra le rivelazioni del torneo e che sogna gli ottavi di finale all’ultimo slam annuale in terra americana. Quote e pronostici sono tutti dalla parte di Jannik Sinner, che parte ovviamente favoritissimo nel match contro O’Connell. Ma andiamo a dare un’occhiata.
La vittoria dell’italiano sembra scontatissima, visto che è “ingiocabile” e quotata a 1.01 contro invece quella di O’Connell, che varia da sito a sito e oscilla tra 15.00 e 26.00. L’esito sembra dunque scontato, ma anche Alcaraz contro Van de Zandschulp era quotato allo stesso modo. E su cosa si può scommettere dunque? Anche il 3-0 è molto basso, essendo a 1.30, mentre la sorpresa 3-1 quota 4.50 circa. Per quanto riguarda le linee over e under, l’over 26.5 quota a 1.44, mentre l’under sta sul 2.60. Se voleste alzare ulteriormente la linea, l’over 28.5 games quota a 1.85 circa. Stessa quota per l’under.
Le statistiche dei tennisti
Per i due sarà il terzo precedente, visto che si sono affrontati già nel 2021 e a marzo 2024. La prima sfida è stata quella in terra americana, ad Atlanta, agli ottavi di finale del 2021, vinta da O’Connell per 2-0 a sorpresa. A marzo, invece, i due si sono sfidati sul cemento di Miami, ancora negli USA, e a vincere fu Sinner per 6-4, 6-3 in maniera molto agevole. Sinner ha vinto già due partite agli US Open: la prima contro McDonald per 3-1, mentre la seconda – agevolmente – per 3-0 contro Michelsen.
O’Connell, di contro, arriva da due vittorie convincenti. L’australiano ha battuto per 3-1 sia Nicolas Jarry, sia Mattia Bellucci, in due partite in cui O’Connell partiva non con i favori del pronostico. Adesso sogna l’impresa contro Jannik Sinner.