Centro Residenziale Matteo Remaggi cerca Operatore Socio-Sanitario. Con il decreto del Direttore Generale di APSP Matteo Remaggi n. 116 del 28 agosto 2024, pubblicato sul Portale del Reclutamento InPA il 29 agosto, è stata indetta una selezione pubblica finalizzata al reclutamento di un candidato per il ruolo professionale di Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.), Area degli operatori, ex cat. B, CCNL 16 novembre 2022, comparto enti locali.
Centro Residenziale Matteo Remaggi: Operatore Socio-Sanitario
In ottemperanza alle disposizioni stabilite nel bando, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi ha approvato l’aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale, pubblicando un bando di selezione pubblica, con valutazione basata su titoli e colloquio, per la copertura di un posto di Operatore Socio-Sanitario.
Al vincitore del concorso sarà assegnato un contratto a tempo determinato e sarà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto dal CCNL vigente per l’Area degli Istruttori del CCNL delle Funzioni Locali, così articolato:
- stipendio tabellare: 18.283,31 euro lordi;
- tredicesima mensilità;
- indennità di comparto;
- trattamento economico accessorio, se dovuto.
Requisiti per la partecipazione al concorso
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di un posto di Operatore Socio-Sanitario, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non avere procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Titolo di studio
Per il profilo di Operatore Socio-Sanitario, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
- assolvimento dell’obbligo scolastico;
- attestato regionale di Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.).
Domanda di partecipazione al concorso per Operatore Socio-Sanitario presso il Centro Residenziale Matteo Remaggi
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dal Centro Residenziale Matteo Remaggi per la copertura di un posto di Operatore Socio-Sanitario, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 13 settembre 2024.
La domanda di partecipazione al concorso, corredata dai relativi allegati, deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena la decadenza.
Prove d’esame e valutazione
Gli esami consisteranno nello svolgimento di un colloquio e nella valutazione dei titoli. Per ciascun candidato sarà assegnato un punteggio massimo di 10 punti così articolato:
- Titoli di studio e di specializzazione – massimo punti 3,00;
- Esperienze professionali e di lavoro – massimo punti 5,00;
- Esperienze formative – massimo punti 2,00.
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e sugli altri criteri di valutazione, consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito del Centro Residenziale Matteo Remaggi e sul Portale del Reclutamento InPA.
Nuovo aggiornamento: Accademia Nazionale dei Lincei cerca Funzionario in materia di rendicontazione e bilancio: scadenza il 15 settembre