Una crociera da sogno, da mille e una notte in giro per il mondo, ma si sta trasformando in un incubo per tanti passeggeri. Doveva essere un modo nuovo per andare alla scoperta di posti che pochi conoscono sul pianeta. Un viaggio che avrebbe dovuto durare quasi tre anni, una vacanza infinita, insolita e particolare con dei costi dei biglietti che erano e sono praticamente inavvicinabili, considerato che potevano arrivare da un minimo di circa 50 mila euro a un massimo di ben 900 mila euro. Un’enormità.

Tutto bene? Neanche per idea anche perché il viaggio per questi turisti così particolari e più che benestanti, non è mai cominciato. La nave doveva salpare tre mesi fa, ma tutto si sta rivelando un vero incubo e una gran fregatura per le persone che hanno pagato così tanto e che tanto aspettavano di andare a fare una vacanza mai vista.

Una crociera senza eguali ma su una nave fantasma e ferma da tre mesi

Il nome della nave che doveva ospitare i passeggeri e la vacanza in giro per il mondo per la durata di quasi tre anni, si chiama Odyssey e fa parte della compagnia americana Villa Vie Residences, una delle più famose e conosciute del mondo. Avrebbe dovuto cominciare il viaggio da favola il 30 maggio, ma dopo tre mesi, l’imbarcazione è ancora ferma al punto di partenza. Ferma, bloccata e inerme a Belfast per problemi meccanici che non si riuscirebbero a risolvere.

E’ una delle navi più grandi che ci siano, se non altro per il viaggio che deve affrontare e per i passeggeri che può portare, ben 900. E’ un numero basso rispetto a tante altre navi da crociera, ma siccome è esclusiva si dà la possibilità a queste persone di poter stare su una nave che può dare qualsiasi tipo di comfort.

Tutto è cominciato a Belfast a fine maggio, ma in un certo senso è già finito, perché la nave non è mai partita, tanto che diversi passeggeri alla fine hanno deciso passare l’estate in Irlanda del Nord in attesa di avere notizie positive.

I dettagli del viaggio sono davvero particolari, visto che si tratta di ben 1.301 giorni, con la possibilità di poter arrivare a 425 porti e l’opportunità di visitare oltre 100 isole in Europa, Asia e America. E non è un caso che il costo del biglietto sia si ben 900mila euro.