Poche ore fa Ayle di “Amici” ha annunciato sui social di prendersi una pausa dalla musica e inoltre ha fatto una confessione choc a proposito dell’uso di alcune sostanze. Il cantante ha parlato a cuore aperto delle sue “cattive abitudini”, di aver tirato così tanto la corda che poi si è rotta e di non riuscire ad accontentarsi delle piccole cose.

Ayle di “Amici” si prende una pausa dalla musica

Ayle ha cominciato il suo lungo post affermando che c’è una parte di lui che ha sempre tenuto nascosta e adesso è arrivato il momento di mostrarla soprattutto per le persone che gli vogliono molto bene. Afferma di essere un tipo che non trova soddisfazione nelle piccole cose e non si sa porre dei limiti. I suoi problemi lo hanno costretto a prendersi una pausa dalla musica e da tutto e da tutti. Ammette di aver portato il suo corpo all’estremo, facendosi del male, perché le cattive abitudini, portano solo a rovinarsi la salute in un circolo vizioso che si ripete.

“Ho capito che il piacere immediato non esiste, è sono un illusione che le sostanze provocano”, ha scritto ancora Ayle. Poi ha cercato di dar forza a chi sta vivendo quello che vive lui, dichiarando che non è mai troppo tardi per “ritornare alla vita reale”. Infine il cantante ha promesso di tornare con nuova musica perché è l’unica che lo fa sentire bene ed è l’unico modo che ha per parlare con i suoi fan. “Vivete una vita sana e cercate di volervi bene”, con queste parole Ayle ha concluso il suo post su Instagram.

I messaggi degli allievi di “Amici” per Ayle

Nella foto che accompagna il lungo messaggio Ayle si mostra triste con il labbro imbronciato. Tanti i commenti che arrivano sotto al suo post di incoraggiamento e affetto da parte dei suoi follower. Non mancano nemmeno le parole dei suoi compagni d’avventura di “Amici” di Maria De Filippi. Come Holy Francisco che ha scritto un messaggio dolcissimo: “Sempre con te fratello” o come Marisol che gli regala un cuore rosso e ancora come Lil Jolie con il suo “Ti voglio bene fra’”. Tutti messaggi che avranno suscitato almeno un sorriso in Ayle, alias di Elia Flagella, che avrà trovato sicuramente un conforto.

Il percorso del cantante nel talent di Maria De Filippi

Il percorso di Ayle all’interno del talent show di Maria De Filippi non è stato dei più facili. Ha infatti mollato per poi cambiare idea e chiedere di essere riammesso. La sua insegnante con cui più volte si è il cantante ha litigato ha però deciso di riprenderlo nella scuola di Canale 5, a sorpresa. Ayle aveva detto di sapere di perdere una grande occasione ma non stava bene e aveva deciso di andarsene ma in un lampo aveva poi cambiato idea. L’avevano rincuorato i suoi fan con tanti messaggi di affetto e poi aveva pensato di non voler perdere il treno perché in effetti l’occasione era grande anche se non poteva mica piacere a tutti.

Anna Pettinelli era andata contro tutti e tutto per riammettere il ragazzo nella scuola, solo Lorella Cuccarini appoggiava l’insegnante. Quando poi ha fatto rientrare nel talent l’allievo allora gli ha detto che era un sorvegliato speciale. Avrebbe dovuto lavorare il doppio rispetto a quello già fatto fino ad allora. Inoltre sempre la stessa conduttrice radiofonica e opinionista ha dichiarato che Ayle era la sua scommessa e lei non ama perderle. Il cantante è arrivato alla fase finale di “Amici“, venendo eliminato per primo durante la finalissima a cui hanno avuto accesso sei ragazzi. Alla fine della puntata, come è noto, la vincitrice è stata Sarah Toscano.