Sono giorni di apprensione per Franco Mastrota, il 29enne scomparso da Cirò Marina, in provincia di Crotone il 25 agosto 2024.
Il ragazzo si è allontanato presumibilmente in modo volontario dalla propria abitazione, per motivi attualmente ignoti e non ha più fornito informazioni ai genitori sui propri spostamenti.
Chi è Franco Mastrota, il 29enne scomparso da Cirò Marina: come riconoscerlo
Sebbene non sia stato ancora fornito un identikit preciso di Franco Mastrota, sono state pubblicate due sue foto sui social network in cui ha: capelli corti e occhi neri, barba corta e nessun segno particolare da dichiarare.
La sorella Giada che ne ha denunciato la scomparsa, ha sottolineato l’importanza di ritrovare quanto prima il 29enne in quanto “soffre di problemi di salute mentale e non segue la sua terapia da troppi giorni”.
Non assumendo i suoi farmaci, che lo aiutano a mantenere uno stato d’animo equilibrato, potrebbe apparire in stato potenzialmente confusionale e potrebbe avere scatti di aggressività.
I numeri da chiamare in caso di avvistamento
I numeri da chiamare in caso di riconoscimento dell’uomo sono il comando di polizia, i carabinieri di Cirò Marina o il servizio d’emergenza al 112.
Ogni minuto può essere prezioso al ritrovamento del giovane, con la speranza che arrivi presto un lieto fine per amici, parenti e per l’intera comunità.
Sono passati 5 giorni dalla sparizione di Franco Mastrota e fino ad ora, sarebbe stato avvistato due volte: la prima nel vicino comune di Cariati e tra le campagne di Calopezzatti. Alcuni testimoni avrebbero visto un giovane dall’area spaesata girare nella zona.
Ritrovato sano e salvo Nelu Bulai, il 73enne scomparso da Tor Sapienza a Roma. Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, mediante un volontario, ha voluto rasserenare tutte le persone che hanno fornito aiuto e supporto nelle ricerche, del rientro a casa dell’anziano.