Siamo sempre più abituati a sorridere non appena scorgiamo il suo volto oltre la telecamera. L’attrice Pilar Fogliati, da quando ha incantato gli spettatori con la serie comedy invernale “Odio il Natale”, ha costruito per sé un’affezionata fan base. Dal 2023 gli ammiratori avranno sentito parlare del film “Romantiche”, ma dove è possibile vederlo in streaming? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa brillante commedia diretta proprio dall’attrice.

Romantiche, “dove vederlo”?

Rullo di tamburi per i fan di Pilar Fogliati. Le piattaforme streaming le danno sempre più visibilità. La commedia “Romantiche” è disponibile già su Prime Video”.

Per coloro che non hanno accessibilità alla piattaforma targata Amazon, si aprono nuove possibilità. Il 31 agosto 2024 “Romantiche” esce su Netflix.

“Romantiche”, trama

Ma di che parla il film “Romantiche”? Siamo sempre più vicini alla Città Eterna. A Roma e provincia si sviluppano le vicende di diverse protagoniste.

Si parte con Eugenia, che vorrebbe diventare una sceneggiatrice. Viene dalla Sicilia, si trasferisce al Pigneto e le prova tutte per fare carriera.
Ad aspettarla, c’è un mondo difficile, carico di insidie e momenti duri da affrontare. Il film si articola sulle sue avventure e quelle di altre tre ragazze.

Abbiamo anche Tazia, che vive ai Parioli, che ha un carattere molto forte e che si interfaccia agli uomini dominandoli, con un’indole aggressiva e fuori da ogni aspettativa.
Poi c’è Michela, originaria di Guidonia, fidanzata con un carabiniere, verso cui forse però non prova più gli stessi sentimenti: se ne accorge con il nuovo irrompere nella sua vita di un amico che già da quando erano più giovani, sapeva farle battere il cuore.

Ultima, ma non meno importante, l’aristocratica, Uvetta, che un po’ come nei classici in stile “il principe e il povero” desidera uscire dalla sua gabbia dorata per potersi vivere la semplicità di ogni giorno.
Tutte donne, storie, caratteristiche diverse per queste donne, che saranno unite tra loro da un’indole romantica. Cosa le lega? Vanno dalla stessa terapista e cercano di trovare il loro spazio su questa Terra.

Cast

L’espediente interessante è che Pilar Fogliati interpreta tutte le ragazze del film. Perciò la vedremo nei panni sia di Michela, sia di Eugenia, che di Tazia, o di Uvetta; Diane Fleri interpreta Susanna Celeno; Barbora Bobuľová è la dottoressa Valeria Panizzi; Emanuele Propizio fa Ivano Tozzi; Giovanni Anzaldo è Fausto; Edoardo Purgatori è Riky; insieme a Eleonora De Laurentis che interpreta Livia e tanti altri.