L’avvio stagionale del Napoli di Conte è stato decisamente altalenante: prima la vittoria nel turno di Coppa Italia raggiunta solo ai tiri dagli 11 metri contro il Modena. Poi, poco dopo, la sconfitta del Bentegodi contro il Verona. Il precedente turno di Serie A però, contro il Bologna, sembrerebbe aver scacciato i brutti e recenti ricordi amari del ritorno in Italia di Conte. Nel frattempo, lo staff della società campana vuole piazzare però gli ultimi colpi di mercato, per puntellare ancora alcuni reparti di campo. In casa Napoli si lavora per cercare di dare ai colori azzurri un nome valido per gli esterni, e spunta il nome di Antonio Candreva. Ecco l’incredibile coincidenza che potrebbe condurlo in squadra da Conte.

Candreva-Napoli? Ecco la coincidenza che lo può portare da Conte

Il Napoli, dunque, mette nel mirino il giocatore quasi 38enne. Candreva è al momento tra gli svincolati, dopo la chiusura del contratto a luglio 2024 che lo teneva legato ai campani – e cugini degli azzurri – della Salernitana. Oltre 500 presenze nel campionato di Serie A, che lo attestano tra i profili di maggiore spessore mai avuti nel calcio italiano. Il “veterano Antonio”, dunque, potrebbe tornare nella massima serie, in quanto tenuto sott’occhio dal Napoli come possibile profilo come esterno di centrocampo.

Nonostante l’esperienza però, Candreva non rappresenta una prima scelta. Visto e considerato che l’obiettivo principale del Napoli resta sicuramente Ebimbe del Francoforte. Qualora però non si dovesse riuscire a chiudere per quest’ultimo, le scelte di Conte virerebbero proprio sul veterano ex Salernitana. In più c’è un’incredibile coincidenza che spingerebbe Candreva verso Napoli, e riguarda proprio il suo procuratore, Pastorello. Lui è infatti lo stesso di Meret e Lukaku, reso ufficiale dal club campano solo qualche ora fa.

I prossimi appuntamenti degli azzurri

Il Napoli di Conte prosegue il suo cammino nel campionato di Serie A. Dopo il successo contro il Bologna, l’obiettivo dell’allenatore salentino è sicuramente quello di donare continuità al risultato della scorsa settimana. Per farlo, i campani ospiteranno al Maradona il Parma di Pecchia, fresco di vittoria contro il Milan. La sfida tra i due club resta fissata per domani, 31 agosto, alle 20:45.

Successivamente (dopo la sosta e il 15 settembre), il Napoli volerà in Sardegna per affrontare il Cagliari di Nicola nella quarta giornata di Serie A 2024/2025. Dopodiché, ci sarà il primo vero big match della squadra di Conte, che ritroverà il suo vecchio passato in bianconero. L’appuntamento contro la Juventus di Motta resta in programma per il 22 di settembre allo Stadium. I torinesi sono in forma smagliante, e l’effetto del nuovo allenatore sembra già essersi fatto sentire piuttosto bene.

Per la sesta giornata, gli uomini di Conte, voleranno invece in Brianza per affrontare il Monza di Alessandro Nesta, mentre per la settima ospiteranno in Campania il Como di Fabregas.