La Roma ha appena conosciuto il suo destino in Europa League. L’urna del Grimaldi Forum di Montecarlo ha decretato le avversarie dei giallorossi, che partono per arrivare in fondo alla competizione. La squadra di Daniele De Rossi, inserita in prima fascia, avrà un cammino complicato ma la qualità della rosa fa ben sperare allenatore e tifosi. La sensazione è che il club capitolino parta per arrivare tra le prime otto e garantirsi la qualificazione diretta, anche se non sarà facile. Andiamo a scoprire le avversarie della Roma nel dettaglio.
Avversarie Roma Europa League 2024/25
- Eintracht Francoforte (casa)
- Tottenham (trasferta)
- Sporting Braga (casa)
- AZ (trasferta)
- Dinamo Kiev (casa)
- Royale Union Saint-Gilloise (trasferta)
- Athletic Bilbao (casa)
- Elfsborg (trasferta)
Calendario Roma Europa League 2024/25
Anche l’Europa League, così come la Champions, ha introdotto il nuovo format. Per strappare il pass in vista della fase successiva la Roma è obbligata ad arrivare tra le prime otto in classifica. Nel caso in cui si posizioni dalla 9ª alla 25ª posizione dovrà invece disputare i play-off.
Una formula del tutto diversa che garantirà grande spettacolo e colpi di scena continui. In ogni caso per conoscere il calendario completo e le date di ogni sfida bisognerà attendere sabato 31 agosto. Il popolo giallorosso si augura di poter ripetere il grande cammino degli scorsi anni, magari con un epilogo diverso.